Comunicato Stampa Letto 1935  |    Stampa articolo

“Il Sindaco di Acri prenda atto della crisi”. Il capogruppo regionale di IdV, Feraudo, contesta la gestione Coschignano.

IDV - Regione Calabria
Foto © Acri In Rete
I lavori dell'ultimo Consiglio comunale di Acri, che hanno visto la coalizione di centrosinistra al governo della città ancora una volta in minoranza, costituiscono l'oggetto di un intervento dell'onorevole Maurizio Feraudo, capogruppo regionale di Italia dei Valori.
"Ciò che si è verificato nella seduta del Consiglio comunale di Acri tenutasi martedì scorso - afferma Feraudo - è l'ennesima conferma di un malessere che ha investito, da tre anni a questa parte, la vita politico-amministrativa dell'importante centro montano. La maggioranza consiliare non è più tale, se è vero, come è vero, che nel civico consesso alla stessa sono mancati i numeri necessari per abrogare la Commissione Edilizia. Un fatto, questo, che non stupisce affatto, poiché l'attuale maggioranza è di fatto diventata, e non da adesso, agonizzante, tale da non garantire alla comunità acrese la giusta guida amministrativa".
"Il Sindaco Coschignano, come sostenuto senza mezzi termini, durante i lavori consiliari, anche dal capogruppo del Pd, Lupinacci, deve prendere atto della situazione venutasi a creare: una maggioranza che non esiste più. Sin dalla sua elezione, avvenuta ormai tre anni fa, Coschignano - dichiara Feraudo - ha di fatto alzato un muro di gomma nei confronti di chi, come il sottoscritto, rappresentante del territorio in Consiglio regionale, ha tentato in tutti i modi di avviare una stagione di dialogo e di sviluppo per la città di Acri ed il suo hinterland. Sarebbe impossibile rammentare tutte le mancate occasioni di confronto e di crescita, anche in termini di utilizzo dei fondi statali e comunitari, venutesi a determinare a seguito dei reiterati comportamenti del primo cittadino di Acri, il quale preferisce interloquire esclusivamente con esponenti del suo stesso colore politico anziché aprire un dialogo comune con tutti i rappresentanti istituzionali del territorio, ivi compreso il sottoscritto, a prescindere dalla tessera di partito".
"Al Sindaco Coschignano, pertanto, mi rivolgo - conclude Feraudo - affinché lo stesso prenda atto della situazione di crisi irreversibile ormai venutasi a creare nella città di Acri, tale da impedire lo sviluppo che la comunità legittimamente attende e, peggio ancora, la perdita di importanti occasioni di crescita reciproca e di preziosissime risorse finanziarie, a tutto svantaggio della comunità amministrata".

PUBBLICATO 24/04/2008

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 2509  
Il Consiglio abolisce la la commissione edilizia.
Il consiglio comunale ha deciso di abolire la commissione edilizia. In linea con gran parte dei Comuni d'Italia, anche Acri ha quindi voluto privarsi di un organismo che ormai aveva solo funzioni co ...
Leggi tutto

n  |  LETTO 2879  
Convegno sull’allevamento dei suini neri.
Sabato 13 dicembre, dalle ore 9, nel palazzo Sanseverino- Falcone, si terrà un seminario internazionale su “Le razze suine autoctone antiche: possibilità e prospettive per le imprese moderne”.
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2648  
Assaporagionando si sposta a Villapiana.
Quello che nell'immaginario collettivo era ormai diventato un appuntamento fisso del periodo prenatalizio, da Acri spicca il volo verso altri lidi.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2364  
Oroscopo acrese: sotto il segno del bilancio.
Di questi tempi fare i conti è un'attività molto partecipata, sia nella sfera domestica che in quella pubblica. Così ci rendiamo conto di conoscere bene il fondo delle nostre tasche come cittadini p ...
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2581  
Sinistra Democratica San Giacomo: I danni del governo Berlusconi ad Acri.
Sinistra democratica di San Giacomo si sente di ringraziare i suoi cittadini attraverso il suo Coordinatore Giacomo Fuscaldo per l'incoraggiamento che gli stessi hanno dato a Sd durante la raccolta ...
Leggi tutto