News Letto 1786  |    Stampa articolo

Comunitą montana. Feraudo incontra La Frascą.

Roberto Saporito
Foto © Acri In Rete
In attesa di conoscere quelle che saranno le decisioni della Regione, in merito al riordino delle comunità montane per le quali l’ente sarà chiamato a legiferare entro la fine di giugno, il consigliere regionale di Italia dei Valori, Maurizio Feraudo, prosegue nella sua attività di rappresentante istituzionale del territorio attraverso una serie di incontri tesi a salvaguardare l’esistenza della comunità montana Destra Crati e soprattutto della sua sede di Acri.
Nella giornata di ieri Feraudo ha incontrato l’assessore regionale alle riforme, Liliana Frascà a cui ha manifestato le proprie preoccupazioni e quelle di un intero comprensorio circa l’eventuale soppressione della Destra Crati costituita da ben undici comuni e che conta circa centomila abitanti.
Durante l’incontro Feraudo ha sottolineato i motivi per i quali l’Ente montano, e la sede di Acri in particolare, non debbano cessare le proprie funzioni ricevendo, dall’esponente della giunta Loiero, ampie rassicurazioni sulla non soppressione.
Oggi, sostiene Feraudo, nell'ottica di una visione diversa della montagna, c'è la necessità di istituzioni che si occupino di manutenzione idrogeologica, idraulica e forestale e di enti che facciano progetti di sviluppo e che valorizzino le ricchezze delle loro aree come i boschi, i pascoli e l’agricoltura di montagna, oltre ovviamente alle attività turistiche e sportive di cui essa è naturale teatro. Ritengo che la Destra Crati, che è una delle più corpose, della regione, attraverso nuovi indirizzi politici che pure devono essere dettati, possa essere motore propulsore di questa ampia ed importante parte della Calabria. La Destra Crati, dice Feraudo, dovrà conquistare un ruolo di progettualità e programmazione permettendo alla presila ed alle zone albanesi, forte delle caratteristiche orografiche, di aprirsi a nuove iniziative nel campo turistico, dell’artigianato, dell’allevamento e dell’agricoltura”.

PUBBLICATO 09/05/2008

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 2509  
Il Consiglio abolisce la la commissione edilizia.
Il consiglio comunale ha deciso di abolire la commissione edilizia. In linea con gran parte dei Comuni d'Italia, anche Acri ha quindi voluto privarsi di un organismo che ormai aveva solo funzioni co ...
Leggi tutto

n  |  LETTO 2879  
Convegno sull’allevamento dei suini neri.
Sabato 13 dicembre, dalle ore 9, nel palazzo Sanseverino- Falcone, si terrą un seminario internazionale su “Le razze suine autoctone antiche: possibilitą e prospettive per le imprese moderne”.
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2648  
Assaporagionando si sposta a Villapiana.
Quello che nell'immaginario collettivo era ormai diventato un appuntamento fisso del periodo prenatalizio, da Acri spicca il volo verso altri lidi.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2364  
Oroscopo acrese: sotto il segno del bilancio.
Di questi tempi fare i conti č un'attivitą molto partecipata, sia nella sfera domestica che in quella pubblica. Cosģ ci rendiamo conto di conoscere bene il fondo delle nostre tasche come cittadini p ...
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2581  
Sinistra Democratica San Giacomo: I danni del governo Berlusconi ad Acri.
Sinistra democratica di San Giacomo si sente di ringraziare i suoi cittadini attraverso il suo Coordinatore Giacomo Fuscaldo per l'incoraggiamento che gli stessi hanno dato a Sd durante la raccolta ...
Leggi tutto