Lettera Aperta Letto 2035  |    Stampa articolo

Lettera aperta Circolo della libertà

Circolo della libertà - Città di Acri
Foto © Acri In Rete
Al Sig. Sindaco del Comune di Acri (CS) Prof. Elio Coschignano.

Con la presente, il Circolo della Libertà "Città di Acri" chiede al Sig. Sindaco ed alla Amministrazione Comunale, delucidazioni in merito alla questione della viabilità che in questi giorni sta interessando il comprensorio di La Mucone.
Nei giorni scorsi tutto il territorio Calabrese ha risentito degli eventi pluviometrici che si sono verificati, provocando frane smottamenti e dissesti di vario tipo.
Anche il territorio Acrese ha risentito di tali eventi ed in particolar modo ne ha risentito tutto il versante sinistro del fiume Mucone, isolando tutti i centri abitati ivi ubicati dal resto del paese.
Si è parlato di un grosso masso che sporgeva in bilico su una parte di costone roccioso e che poteva abbattersi sulla strada, per cui, giustamente, si è ritenuto opportuno chiudere al traffico la stessa che da Acri va verso queste nostre Contrade al di la del Mucone.
Ciò ha provocato indubbi disagi a tutta la collettività Acrese (e non solo) che usufruisce di questa unica arteria.
Alcuni componenti del "Circolo della Libertà Città di Acri", sollecitati da numerosi abitanti della zona, hanno effettuato un sopralluogo lungo la strada incriminata, riscontrando che su tutta l'area esistono altre situazioni che si possono definire molto più gravi del masso ormai tolto, infatti, nella zona interessata, e più precisamente subito dopo la centrale ENEL, i massi che tendono a scivolare lungo i fianchi della montagna e quindi sulla medesima arteria sono numerosi, le foto da noi elaborate mostrano alcune fra le più evidenti condizioni di dissesto presenti sui luoghi.
Pertanto, il "Circolo della Libertà Città di Acri" chiede se questa Amministrazione ritiene opportuno provvedere ad un intervento di messa in sicurezza delle aree interessate, al fine di rendere sicura la strada e di evitare eventuali nuove chiusure, e conseguenti ulteriori disagi alla cittadinanza Acrese.
Cogliamo l'occasione per esprimere pubblicamente la nostra vicinanza e la nostra solidarietà ai lavoratori, agli studenti, e a tutti coloro i quali da questa situazione hanno subito dei disagi.
Certi del Vostro interessamento al problema.

Distinti Saluti






PUBBLICATO 09/02/2009

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

INTERVISTA  |  LETTO 4700  
Coschignano, mi ricandido, ma solo a certe condizioni.
Il sindaco Elio Coschignano, a consuntivo, rivendica con orgoglio i risultati ottenuti in questi cinque anni, ringrazia per la candidatura propostagli dal suo partito, il Pd, "ma accetterò solo se v ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 4416  
"Sinistra Democratica per Acri" il 4 Gen. 2010 ore 19.00 va a C/da Foresta.
Dopo il successo in termini di partecipazione, alle prime manifestazione che si sono tenute, prima ad Acri centro, e poi a San Giacomo, continuano le iniziative di "Sinistra Democratica per Acri" su ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 4091  
Il consiglio comunale approva l'atto sul patto dei sindaci.
Anche il consiglio comunale della cittadina silana ha aderito al cosiddetto “Patto dei sindaci.” Si tratta di un’iniziativa lanciata nel 2008, nell’ambito della seconda edizione sull’energia sosteni ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4306  
Auguri in piazza.
Radio Acheruntia in collaborazione con Acrinrete.info organizza per domani 30/12/2009 in diretta da Piazza Annunziata la trasmissione "Auguri in piazza" con ospiti prestigiosi del mondo politico, im ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 5151  
Un caso di razzismo politico ad Acri: Le Rotonde.
Nello scorso mese di Novembre transitavo per le strade di Acri e mi e' capitato di pensare al razzismo politico delle Rotonde acresi. Anche esse, come tanti italiani, sembra che a centro non ci vogl ...
Leggi tutto