Comunicato Stampa Letto 2204  |    Stampa articolo

Le menzogne del pd sul caso delle scuole!!! I fatti ??? : la media “Padula” non c’e’ piu’!!!

Giovani PDL - Acri
Foto © Acri In Rete

I GIOVANI del PDL sono orgogliosi di aver finalmente rotto quel silenzio omertoso che ha fatto decadere la nostra cittadina in un limbo di sottosviluppo che non ha precedenti.
Siamo felici che si sia costituito un Comitato Scuola di docenti e personale ata, che con le loro azioni informative contribuiscono a far luce sulle inefficienze prodotte dalla scellerata squadra e dal continuo turnover approntato dal sindaco Coschignano.
E apprezziamo altresì l’intervento del nostro consigliere comunale Angelo Gencarelli che ha difeso a spada tratta la zona di La Mucone, dallo scempio che si stava per attuare, il cui sviluppo è vitale per la crescita di Acri.

Premesso questo doveroso appoggio verso chiunque si interessi in maniera attiva delle problematiche create dall’inettitudine degli attuali amministratori comunali,
non può e non devono più passare per buone LE MENZOGNE che il PD vuol far passare per verità!!!

  1. Non vi consentiamo assolutamente di darci lezioni su cosa sia un PARTITO, su quale rapporto si debba creare tra la sez. giovanile e il gruppo dirigente.

I Giovani del PDL, purtroppo per voi, sono sempre in stretto contatto e in stretta collaborazione con il PDL “omnicomprensivo”,
i Giovani del PDL e il PDL “omnicomprensivo” sono come due facce della stessa medaglia, sono inscindibili, sono l’uno essenziale all’altro,
insomma non può esistere un PDL senza i giovani del PDL!

  1. Dove sono finiti, invece, i giovani del PD ???

Dove è finita la sinistra giovanile??
La sinistra ha fagocitato, illuso, deluso tutti coloro a cui era stato promesso il mondo e che poi si sono ritrovati con un pugno di mosche in mano!
I capi della sinistra hanno spremuto fino all’ultima goccia l’entusiasmo dei loro giovani, per il perseguimento di interessi tutt’altro che collettivi!!!
I loro giovani delusi, li hanno oggi abbandonati!!!
Siete rimasti soli! nel palazzo, nella CASTA, che avete creato!!!

Ecco la VERITA’ sulla Scuola “Padula”, e non le menzogne e il fumo negli occhi che l’attuale amministrazione cerca di diffondere per sottrarsi alle proprie pesanti responsabilità:
L’amministrazione Tenuta nell’idea progetto di ricostruzione e riqualificazione della Scuola Media “Padula” e della relativa Piazza Beato Angelo, aveva predisposto un piano che prevedeva, a chiare lettere, prima la ricostruzione al foro Boario della Scuola e poi, successivamente, l’abbattimento della vecchia scuola e la riqualificazione della Piazza.
L’idea progetto prevedeva altresì che la realizzazione dell’opera si affrontasse con un cofinanziamento regionale, e se l’italiano non è un optional, questo significa che il Comune avrebbe dovuto contribuire finanziariamente alla realizzazione dell’opera.
Pertanto l’insufficienza del finanziamento sta nel fatto che voi amministratori non avete capito che il Comune di Acri avrebbe dovuto contribuire al finanziamento!!!
Ed è da sottolineare che, con l’amministrazione di Centro Destra, non si era presentato un progetto ma un’idea progetto, che è una cosa totalmente diversa!!!
Idea progetto, tra l’altro, regolarmente finanziato dalla Regione Calabria!!!
Ci sembra che la scarsa competenza economica degli attuali assessori oltre ai disastri reali comporti anche disastrose affermazioni sulla carta!!!
Ad oggi, dopo 4 anni del vostro scellerato governo, non avete ancora realizzato nulla di quest’opera, avete solo distrutto, altro che fatti!!!
Spieghiamo bene come è andata la vicenda della scuola media “Padula”

  1. A fine 2006 l’amministrazione comunale forte della propria idea di discontinuità senza se e senza ma, ha stracciato l’idea progetto “Tenuta” ed ha deliberato un nuovo progetto, questo sì un progetto!

O non sapete cosa votate o quando dite di aver seguito un progetto preesistente dite IL FALSO!!!

  1. Nel 2007 è stata approntata la gara d’appalto e la relativa assegnazione dei lavori alla Ditta aggiudicatrice, appalto di un progetto di sinistra che prevedeva, questo sì, prima la distruzione di un edificio scolastico e poi la ricostruzione dello stesso a circa 20 metri di distanza, per il quale era previsto un muro di sostegno di fronte alla Basilica di circa 10 metri di altezza e 90 di lunghezza, uno scempio!!!!
  2. Nel 2008 improvvisamente i nostri “illuminati” amministratori ci ripensano riprendono l’idea progetto dell’amministrazione Tenuta e cestinano il loro, con una variante essenziale però, in quanto non si prevede più la ricostruzione dell’edificio (da cui la ferma opposizione e contrarietà dei nostri consiglieri, altro che unanimità):

Acri dopo questo scellerato piano di gestione della rete scolastica, se ne esiste uno, si trova con:  
una Scuola in meno !!! un Fitto da pagare!!! un Aumento dei prezzi per il ritardo dell’opera, visto che i prezzi praticati nel 2005 erano molto più bassi di quelli praticati oggi!!!
L’idea progetto dell’amministrazione Tenuta per la realizzazione della Piazza, oggi riconosciuta anche dalla sinistra come la migliore, a 4 anni di distanza, costa, in più, circa 1 milione di euro (aumento di costo imputabile alla sola realizzazione della Piazza!), dovuto come si spiegava sopra all’aumento dei prezzi, e all’immobilismo di chi, purtroppo per noi ci governa !!!

Ora è il momento di finirla con le vostre menzogne, ora è il momento che vi assumiate le vostre responsabilità a qualsiasi livello, anche giudiziario!
Il fatto di aver stoppato il lavoro e sciolto il contratto con La Ditta aggiudicatrice ha generato un costo per il pagamento di una penale pari circa a 100 mila euro, di cui ne dovrete rispondere, sicuramente, alla CORTE dei CONTI!!!

QUESTA CATTIVA GESTIONE HA GENERATO UN AUMENTO DELLA TASSA SUI RIFIUTI SOLIDI URBANI DEL 30% circa, TASSE CHE PAGANO I CITTADINI!!!
Complimenti per i FATTI!!


PUBBLICATO 15/02/2009

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

INTERVISTA  |  LETTO 4698  
Coschignano, mi ricandido, ma solo a certe condizioni.
Il sindaco Elio Coschignano, a consuntivo, rivendica con orgoglio i risultati ottenuti in questi cinque anni, ringrazia per la candidatura propostagli dal suo partito, il Pd, "ma accetterò solo se v ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 4415  
"Sinistra Democratica per Acri" il 4 Gen. 2010 ore 19.00 va a C/da Foresta.
Dopo il successo in termini di partecipazione, alle prime manifestazione che si sono tenute, prima ad Acri centro, e poi a San Giacomo, continuano le iniziative di "Sinistra Democratica per Acri" su ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 4089  
Il consiglio comunale approva l'atto sul patto dei sindaci.
Anche il consiglio comunale della cittadina silana ha aderito al cosiddetto “Patto dei sindaci.” Si tratta di un’iniziativa lanciata nel 2008, nell’ambito della seconda edizione sull’energia sosteni ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4304  
Auguri in piazza.
Radio Acheruntia in collaborazione con Acrinrete.info organizza per domani 30/12/2009 in diretta da Piazza Annunziata la trasmissione "Auguri in piazza" con ospiti prestigiosi del mondo politico, im ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 5150  
Un caso di razzismo politico ad Acri: Le Rotonde.
Nello scorso mese di Novembre transitavo per le strade di Acri e mi e' capitato di pensare al razzismo politico delle Rotonde acresi. Anche esse, come tanti italiani, sembra che a centro non ci vogl ...
Leggi tutto