NEWS Letto 2402  |    Stampa articolo

Gabriele presenta il suo programma.

Roberto Saporito
Foto © Acri In Rete
Per la presentazione della candidatura di Amedeo Grabriele si sono mossi i vertici del Garofano. Accanto al candidato, infatti, Gradilone, della direzione nazionale, Papasso, Mari ed Incarnato a sottolineare l'orgoglio socialista. In sala iscritti ed amministratori, assenti il consigliere comunale Falco ed il segretario, anzi ex, Caiaro, dimessisi proprio il giorno prima. In apertura il segretario provinciale parte dalle attuali vicende e mostrando una lettera dice; "Caiaro non si è dimesso, è stato sfiduciato dal direttivo. Ha dimostrato deficienze politiche, culturali e personali. Le riserve che avevo all'epoca della sua elezione si sono rivelate vere. A giorni la sezione avrà un nuovo segretario."
Quindi il futuro del Ps; "vogliamo essere il motore riformista anche del nuovo soggetto politico ( Sinistra e Libertà n.d.r. ) di cui il Ps fa parte ma in questa fase si è deciso di concorrere da soli. Ci davano spacciati nel 2007 ma siamo vivi e vegeti e per primi abbiamo caldeggiato la ricandidatura di Oliverio."
Poi presenta Gabriele; "un professionista, un gentiluomo, uno che è attento alle problematiche del territorio e segue da vicino le istanze dei cittadini."
Gli fa eco Mari; "la Provincia ha bisogno di persone serie e trasparenti e penso che Acri non tradisca la sua antica e nota tradizione socialista."
Incarnato
, invece, punta sulle cose fatte; "s.s.660 ed alla Sibari - Sila sono due infrastrutture che si faranno grazie al mio impegno ed a quello di Oliverio."
Partono applausi. Poi le questioni politiche; "grande sostegno ad Oliverio ma il Pd è sempre più spostato verso il centro, c'è la necessità di un'area di vera sinistra."
Infine una stoccata al comune; "che realizzi subito la rete fognaria degli alloggi di Serricella."  
Infine Gabriele che espone il suo programma basato soprattutto sul sociale, sul lavoro e sulla sanità mirando a servizi per i più bisognosi, difendere il "Beato Angelo" e potenziandolo con unità specialistiche di senologia e artroscopia, salvaguardare l'ambiente con isole ecologiche ed energie alternative, valorizzare i personaggi e le strutture del territorio, creare i presupposti per far disputare sport minori e recuperare le case popolari.

PUBBLICATO 20/04/2009

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

INTERVISTA  |  LETTO 4671  
Coschignano, mi ricandido, ma solo a certe condizioni.
Il sindaco Elio Coschignano, a consuntivo, rivendica con orgoglio i risultati ottenuti in questi cinque anni, ringrazia per la candidatura propostagli dal suo partito, il Pd, "ma accetterò solo se v ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 4392  
"Sinistra Democratica per Acri" il 4 Gen. 2010 ore 19.00 va a C/da Foresta.
Dopo il successo in termini di partecipazione, alle prime manifestazione che si sono tenute, prima ad Acri centro, e poi a San Giacomo, continuano le iniziative di "Sinistra Democratica per Acri" su ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 4064  
Il consiglio comunale approva l'atto sul patto dei sindaci.
Anche il consiglio comunale della cittadina silana ha aderito al cosiddetto “Patto dei sindaci.” Si tratta di un’iniziativa lanciata nel 2008, nell’ambito della seconda edizione sull’energia sosteni ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4277  
Auguri in piazza.
Radio Acheruntia in collaborazione con Acrinrete.info organizza per domani 30/12/2009 in diretta da Piazza Annunziata la trasmissione "Auguri in piazza" con ospiti prestigiosi del mondo politico, im ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 5123  
Un caso di razzismo politico ad Acri: Le Rotonde.
Nello scorso mese di Novembre transitavo per le strade di Acri e mi e' capitato di pensare al razzismo politico delle Rotonde acresi. Anche esse, come tanti italiani, sembra che a centro non ci vogl ...
Leggi tutto