LETTERA Letto 2682  |    Stampa articolo

Comunicato Stampa PSDI–Socialdemocrazia.

Enza Villone
Foto © Acri In Rete
Illustrissimo Presidente Oliverio,
sono qui a dare il mio personale impegno e contributo in favore dello schieramento da Lei rappresentato, del quale ho condiviso l'operato della passata gestione, impegnata sull'intero territorio della Provincia e su quello locale di Acri da cui provengo.
E' superfluo elencare,perché sotto gli occhi di tutti, quanto è stato già realizzato ed i benefici che la comunità ha tratto da questo proficua gestione.
La sottoscritta, in questa sede, invece vuole sottolineare le problematiche che affliggono il mio paese, fra tutte l'inquinamento ambientale ed il randagismo.
A tal uopo si chiede un intervento finalizzato al recupero ed al risanamento ambientale anche e soprattutto in considerazione dell'insorgenza di malattie di tipo leucemico e tumorale.
Sempre più spesso, infatti sul nostro territorio ed in particolare ad Acri vengono diagnosticate le predette patologie anche su bambini di tenera età.
La predetta esigenza sorge anche dalla necessità immediata di mettere in sicurezza la rete elettrica di alta tensione presente sul nostro territorio con un forte impatto ambientale dagli effetti devastanti per la salute pubblica.
Altro tema a me caro è il fenomeno del randagismo del comun di Acri.
L'intero territorio, infatti, è letteralmente invaso da cani randagi che si organizzano in branco, mettendo in pericolo la incolumità dei cittadini i quali, io compresa, hanno sempre lamentato il problema con le competenti autorità ricevendo assoluta indifferenza.
In conseguenza di ciò da più di un anno si verifica una moria di cani per avvelenamento le cui carcasse vengono lasciate a putrefarsi in mezzo alla strada alla vista di tutti, compresi i bambini che nelle vicinanze sono costretti a giocare mettendo a repentaglio la loro la salute e non solo.
In ragione di ciò si chiede, a nome di tutta la collettività, che venga tenuto in debito conto nel programma della prossima gestione quanto appena denunciato con l'impegno della realizzazione di un canile nel nostro territorio.
Confido pertanto, nella Vostra sensibilità per la risoluzione del problema.
Si ringrazia e si augura un buon lavoro a tutti per la vittoria finale.

PUBBLICATO 25/05/2009

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

INTERVISTA  |  LETTO 4698  
Coschignano, mi ricandido, ma solo a certe condizioni.
Il sindaco Elio Coschignano, a consuntivo, rivendica con orgoglio i risultati ottenuti in questi cinque anni, ringrazia per la candidatura propostagli dal suo partito, il Pd, "ma accetterò solo se v ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 4415  
"Sinistra Democratica per Acri" il 4 Gen. 2010 ore 19.00 va a C/da Foresta.
Dopo il successo in termini di partecipazione, alle prime manifestazione che si sono tenute, prima ad Acri centro, e poi a San Giacomo, continuano le iniziative di "Sinistra Democratica per Acri" su ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 4089  
Il consiglio comunale approva l'atto sul patto dei sindaci.
Anche il consiglio comunale della cittadina silana ha aderito al cosiddetto “Patto dei sindaci.” Si tratta di un’iniziativa lanciata nel 2008, nell’ambito della seconda edizione sull’energia sosteni ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4304  
Auguri in piazza.
Radio Acheruntia in collaborazione con Acrinrete.info organizza per domani 30/12/2009 in diretta da Piazza Annunziata la trasmissione "Auguri in piazza" con ospiti prestigiosi del mondo politico, im ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 5150  
Un caso di razzismo politico ad Acri: Le Rotonde.
Nello scorso mese di Novembre transitavo per le strade di Acri e mi e' capitato di pensare al razzismo politico delle Rotonde acresi. Anche esse, come tanti italiani, sembra che a centro non ci vogl ...
Leggi tutto