COMUNICATO STAMPA Letto 3388  |    Stampa articolo

Comunicato stampa del sindaco Elio Coschignano.

Elio Coschignano
Foto © Acri In Rete
In riferimento alla recente seduta del Consiglio Comunale, il Sindaco prof. Elio Coschignano ha rilasciato la seguente dichiarazione:
"Esprimo la mia soddisfazione perchè importanti decisioni sottoposte all'esame del civico consesso hanno ottenuto voto favorevole. Esse riguardano una variazione di bilancio; l'esame degli equilibri di bilancio e la valutazione dell' attività amministrativa; il rinnovo del Collegio dei revisori dei conti.
Devo ringraziare i Consiglieri di maggioranza, l'Assessore al Bilancio prof. Bonacci e tutta la Giunta, ma anche i Consiglieri di minoranza che hanno espresso la loro leale opposizione all'azione amministrativa.
Il Consigliere di maggioranza dr. Bonparola ha esposto giudizi personali rispettabilissimi, che io ovviamento non condivido, e comunque ha espresso voto favorevole alle proposte della Giunta e dei Gruppi di maggioranza.
I rilievi del dr. Bonparola, pur derivanti da una posizione personale, meritano attento approfondimento e costituiranno certamente motivo di riflessione anche in preparazione dell'ormai prossima consultazione elettorale.
Nell'immediato il suo intervento mi ha fornito lo spunto per tracciare un sommario rendi-conto sull'attività amministrativa degli ultimi quattro anni e mezzo.
E' ovvio che su questi argomenti si dovrà tornare nei prossimi giorni per dare ai cittadini ed agli elettori elementi complessivi e concreti affinché se ne possa trarre un giudizio obiettivo e sereno.
La seduta del Consiglio Comunale ha rappresentato una tappa importante per la positiva conclusione del mandato in corso.
Lo spirito unitario che ha animato la maggioranza prelude ad una campagna elettorale che che potrà garantire un percorso favorevole affinché Acri possa vivere una nuova stagione di progresso e di democrazia
".

PUBBLICATO 07/10/2009

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

INTERVISTA  |  LETTO 4659  
Coschignano, mi ricandido, ma solo a certe condizioni.
Il sindaco Elio Coschignano, a consuntivo, rivendica con orgoglio i risultati ottenuti in questi cinque anni, ringrazia per la candidatura propostagli dal suo partito, il Pd, "ma accetterò solo se v ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 4380  
"Sinistra Democratica per Acri" il 4 Gen. 2010 ore 19.00 va a C/da Foresta.
Dopo il successo in termini di partecipazione, alle prime manifestazione che si sono tenute, prima ad Acri centro, e poi a San Giacomo, continuano le iniziative di "Sinistra Democratica per Acri" su ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 4055  
Il consiglio comunale approva l'atto sul patto dei sindaci.
Anche il consiglio comunale della cittadina silana ha aderito al cosiddetto “Patto dei sindaci.” Si tratta di un’iniziativa lanciata nel 2008, nell’ambito della seconda edizione sull’energia sosteni ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4264  
Auguri in piazza.
Radio Acheruntia in collaborazione con Acrinrete.info organizza per domani 30/12/2009 in diretta da Piazza Annunziata la trasmissione "Auguri in piazza" con ospiti prestigiosi del mondo politico, im ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 5111  
Un caso di razzismo politico ad Acri: Le Rotonde.
Nello scorso mese di Novembre transitavo per le strade di Acri e mi e' capitato di pensare al razzismo politico delle Rotonde acresi. Anche esse, come tanti italiani, sembra che a centro non ci vogl ...
Leggi tutto