NEWS Letto 6052  |    Stampa articolo

Traliccio Enel a rischio crollo su via Galilei.

Roberto Saporito
Foto © Acri In Rete
Dalle 14,30 di ieri via Galileo Galilei, nei pressi dello stadio comunale, è chiusa al traffico. Una decisione precauzionale assunta dal sindaco Coschignano dopo un sopralluogo effettuato in compagnia di vigili urbani, carabinieri, vigili del fuoco, Protezione civile. Una collinetta formata da terreno di riporto e da rocce disgregate sta pian piano franando.
Su di essa è posizionato un traliccio Enel alto una trentina di metri che, quindi, potrebbe essere soggetto a crollo.
Nelle vicinanze vi sono una serie di abitazioni i cui proprietari hanno dato l’allarme.
Il traliccio, come appurato, non si è inclinato ma la possibilità che esso possa crollare non è remota anche perchè la base in cemento si presenta fratturata. Nella serata di ieri è stato interpellato anche l’Enel e oggi si dovrebbe proseguire con un’opera di consolidamento della collinetta.

PUBBLICATO 26/10/2009

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

SPORT  |  LETTO 5145  
Nuova Gioiese - Fc Acri: 1 - 1.
Il decimo risultato utile consecutivo chiude il 2009 che si è rivelato, per la Nuova Gioiese, un anno strepitoso. Pazienza se, ad un quarto d’ora dalla fine, la compagine viola era passata in vantag ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 3960  
Creare e stimolare uno spirito di comprensione fra i popoli del mondo...
Creare e stimolare uno spirito di comprensione fra i popoli del mondo rappresenta il primo degli scopi del Lionismo e nella luce di questo principio si è svolta nella suggestiva cornice del Palazzo ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 4006  
La “giungla” parlamentare vs i giornalisti-killer.
Clima d'odio e di tensione. Fischi, dissenso e tanta rabbia. Questa è l'atmosfera che pare caratterizzare questo particolare momento storico- politico.
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 5018  
Rivoluzione tecnologica al Liceo “V.Julia”
Oltre a quanto sopra, negli stessi anni, mediante i fondi FSE PON sono stati effettuati numerosi interventi relativi alle azioni C1/C4 , riguardanti , rispettivamente, il consolidamento delle abilit ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 4071  
Il Presidente del Consiglio risponde ai consiglieri di minoranza UDC e PDL. I fatti solo i fatti.
L'ultima seduta del Civico Consesso può essere presa a paradigma di una situazione paradossale, che denota un malessere profondo delle minoranze.
Leggi tutto