NEWS Letto 2924  |    Stampa articolo

A breve la festa d’autunno.

Piero Cirino
Foto © Acri In Rete
La Cooperativa “Don Milani” organizza per sabato 14 e domenica 15 novembre la “Festa d’autunno”, “per valorizzare ciò che ancora sopravvive nella cultura popolare, negli antichi mestieri, nella poesia, nelle attività produttive e nella tradizione”.
Sabato, dalle ore 8.00 alle 12.00, visita al parco botanico della Cooperativa, in contrada S. Zaccheria, con raccolta di noci, castagne, piante officinali e contemporanea organizzazione di una mostra dei prodotti della terra. Sarà presente la dottoressa Giusi Longo, fitoterapeuta e omeopata; dalle 18.00 alle 22.00, animazione a ritmo di tarante, pizziche e tarantelle calabresi; attività laboratoriali inerentialla conoscenzae l’usodelle piantemedicinali.
Domenica, dalle ore 9.00, escursione nel bosco di Serra Crista, in collaborazione con il circolo culturale “Il Rifugio” di Gioia, con partenza dalla stessa contrada. Sarà presente il micologo Carmine Lavorato; dalle 18.00 alle ore 22.00, spettacolo finale a colpi di “Teatro - vita”, poesia, musica popolare, canzoni di pace. L’animazione è a cura della Compagnia “Specimen Teatro”di Lecce. Partecipano anche il Prof. Giuseppe Abbruzzo, storico delle tradizioni popolari, l’editore Demetrio Guzzardi e il cantautore Filippo Gervasi.

PUBBLICATO 30/10/2009

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

SPORT  |  LETTO 5145  
Nuova Gioiese - Fc Acri: 1 - 1.
Il decimo risultato utile consecutivo chiude il 2009 che si è rivelato, per la Nuova Gioiese, un anno strepitoso. Pazienza se, ad un quarto d’ora dalla fine, la compagine viola era passata in vantag ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 3959  
Creare e stimolare uno spirito di comprensione fra i popoli del mondo...
Creare e stimolare uno spirito di comprensione fra i popoli del mondo rappresenta il primo degli scopi del Lionismo e nella luce di questo principio si è svolta nella suggestiva cornice del Palazzo ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 4006  
La “giungla” parlamentare vs i giornalisti-killer.
Clima d'odio e di tensione. Fischi, dissenso e tanta rabbia. Questa è l'atmosfera che pare caratterizzare questo particolare momento storico- politico.
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 5017  
Rivoluzione tecnologica al Liceo “V.Julia”
Oltre a quanto sopra, negli stessi anni, mediante i fondi FSE PON sono stati effettuati numerosi interventi relativi alle azioni C1/C4 , riguardanti , rispettivamente, il consolidamento delle abilit ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 4071  
Il Presidente del Consiglio risponde ai consiglieri di minoranza UDC e PDL. I fatti solo i fatti.
L'ultima seduta del Civico Consesso può essere presa a paradigma di una situazione paradossale, che denota un malessere profondo delle minoranze.
Leggi tutto