NEWS Letto 3040  |    Stampa articolo

Il corteo si fa ma la banda da forfait.

Roberto Saporito
Foto © Acri In Rete
L’attesa, alla fine, è risultata inutile. Il tradizionale corteo in onore dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, quest’anno ha dovuto fare a meno della banda “Città di Acri.” A nulla sono valsi i numerosi tentativi, di cittadini ed amministratori, di far ritornare sui propri passi il responsabile, maestro Michele Reale, e i circa trenta componenti. Che, invece, hanno mantenuto la promessa fatta nei giorni scorsi. “Se il comune non ci paga quanto dovuto non suoneremo.” Detto fatto.
Eppure nei giorni scorsi il maestro Reale più volte si era recato in comune per lamentare questa negligenza, ovvero il mancato corrispettivo per il servizio dato in occasione del quattro novembre, venticinque aprile e venticinque dicembre dello scorso anno.
In tutto circa tremila euro. “Ci è molto dispiaciuto dopo anni di regolare e puntuale servizio, ma non decido solo io”, dice il maestro Reale. L’increscioso episodio ha costretto il comune a ripiegare su un auto con altoparlanti e musica registrata che, ovviamente, non ha avuto lo stesso effetto di quando marce e canti patriottici vengono eseguiti dal vivo.
Una vergogna, hanno esclamato in molti ieri mattina in una soleggiata ma fredda piazza Sprovieri, da dove, poi ma con un’ora mezza di ritardo sull’orario previsto, è partito regolarmente il corteo capeggiato da Nicola Fusaro, presidente dei combattenti ed invalidi di guerra, e Mario Bonacci, in qualità di vice sindaco che, dopo aver depositato la corona ai piedi del Monumento ai Caduti, ha stigmatizzato l’episodio parlando di “spiacevole disguido.” Può essere, ma la gente, soprattutto gli anziani, non l’hanno presa affatto bene.

PUBBLICATO 05/11/2009

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

SPORT  |  LETTO 5146  
Nuova Gioiese - Fc Acri: 1 - 1.
Il decimo risultato utile consecutivo chiude il 2009 che si è rivelato, per la Nuova Gioiese, un anno strepitoso. Pazienza se, ad un quarto d’ora dalla fine, la compagine viola era passata in vantag ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 3961  
Creare e stimolare uno spirito di comprensione fra i popoli del mondo...
Creare e stimolare uno spirito di comprensione fra i popoli del mondo rappresenta il primo degli scopi del Lionismo e nella luce di questo principio si è svolta nella suggestiva cornice del Palazzo ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 4007  
La “giungla” parlamentare vs i giornalisti-killer.
Clima d'odio e di tensione. Fischi, dissenso e tanta rabbia. Questa è l'atmosfera che pare caratterizzare questo particolare momento storico- politico.
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 5020  
Rivoluzione tecnologica al Liceo “V.Julia”
Oltre a quanto sopra, negli stessi anni, mediante i fondi FSE PON sono stati effettuati numerosi interventi relativi alle azioni C1/C4 , riguardanti , rispettivamente, il consolidamento delle abilit ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 4073  
Il Presidente del Consiglio risponde ai consiglieri di minoranza UDC e PDL. I fatti solo i fatti.
L'ultima seduta del Civico Consesso può essere presa a paradigma di una situazione paradossale, che denota un malessere profondo delle minoranze.
Leggi tutto