NEWS Letto 3122  |    Stampa articolo

XI Sagra della castagna.

Gennaro Russo
Foto © Acri In Rete
Sabato 31 ottobre 2009 si è svolta in Piazza don Antonio Pellegrino, nel rione Casalicchio, l'XI Sagra della Castagna. La sagra, seppure in una serata fredda, è stata allietata dalla Compagnia Folklorica Provinciale "Calabria Citra".
La Compagnia dopo aver effettuato un giro per le principali vie di Acri, si è esibita sul palco, con canti della tradizione popolare calabrese. Questo nuovo gruppo è formato di elementi provenienti dai comuni di Castrvillari, Frascineto, Morano Calabro e San Basile, che con impegno e abnegazione hanno realizzato un repertorio di piacevole ascolto. Anche quest'anno c'è stata l'opportunità di utilizzare castagne di produttori locali, sperando che la qualità possa migliorare e costituire una fonte per il risollevamento economico dell'economia della città.
L'anno prossimo, con notevole anticipo, cerceheremo insieme di divulgare maggiormente la manifestazione, alfine di far giungere più visitatori possibili ed incrementare, così, sia il consumo delle castagne locali, anche attraverso la richiesta da parte di visitatori forestieri, sia gli altri prodotti della tradizione acrese, attraverso la sensibilizzazione dei produttori locali.
Ancora non sono in possesso di fotografie, mi riservo di inviarle non appena mi saranno fornite. In attesa di risentirci, porgo i più cordiali saluti.

PUBBLICATO 15/11/2009

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

SPORT  |  LETTO 5146  
Nuova Gioiese - Fc Acri: 1 - 1.
Il decimo risultato utile consecutivo chiude il 2009 che si è rivelato, per la Nuova Gioiese, un anno strepitoso. Pazienza se, ad un quarto d’ora dalla fine, la compagine viola era passata in vantag ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 3961  
Creare e stimolare uno spirito di comprensione fra i popoli del mondo...
Creare e stimolare uno spirito di comprensione fra i popoli del mondo rappresenta il primo degli scopi del Lionismo e nella luce di questo principio si è svolta nella suggestiva cornice del Palazzo ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 4007  
La “giungla” parlamentare vs i giornalisti-killer.
Clima d'odio e di tensione. Fischi, dissenso e tanta rabbia. Questa è l'atmosfera che pare caratterizzare questo particolare momento storico- politico.
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 5020  
Rivoluzione tecnologica al Liceo “V.Julia”
Oltre a quanto sopra, negli stessi anni, mediante i fondi FSE PON sono stati effettuati numerosi interventi relativi alle azioni C1/C4 , riguardanti , rispettivamente, il consolidamento delle abilit ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 4073  
Il Presidente del Consiglio risponde ai consiglieri di minoranza UDC e PDL. I fatti solo i fatti.
L'ultima seduta del Civico Consesso può essere presa a paradigma di una situazione paradossale, che denota un malessere profondo delle minoranze.
Leggi tutto