NEWS Letto 3522  |    Stampa articolo

Convegno “Progetto di Scrittura Professionale”.

Redazione
Foto © Acri In Rete
Nell'ambito del "Progetto di Scrittura Professionale" a cura dell' Area ISS, della Direzione Sanitaria dell' ASP di Cosenza martedì 22 febbraio presso la sala Consiliare del Comune di Acri, Palazzo Sanseverino -Falcone, sono stati presentati due volumi dal titolo "Relazioni Pericolose. Aiutare stanca. Aiutare cambia" e "Depliant Social Workers".
Primo esperimento in Italia di scrittura professionale, "Depliant Social Workers" è stato inserito nella Relazione sulla Salute dal ministro Sacconi.
Due testi dai contenuti multidisciplinari che sviluppano in modo autorevole i passaggi essenziali e necessari per il risultato delle buone prassi.
Sono intervenuti alla manifestazione la Dott.ssa Loredana Nigri, responsabile dell'Area Integrazione Socio Sanitaria dell' ASP di Cosenza, che ha descritto tutto l'excursus della professione dell'assistente sociale ed ha incoraggiato i numerosi alunni ad interessarsi a questo tipo di percorso; il Dott. Vincenzo Arena Direttore Sanitario Distretto di Acri ha sottolineato la centralità dell'utente nei Servizi; il Prof. Giuseppe Cristofaro Presidente Fondazione Padula ha invitato gli alunni presenti ad interessarsi del messaggio sociale.
Hanno partecipato all'evento l'Assessore alla Cultura Dott.ssa Anna Vigliaturo e il Dott. Maurizio Simone Assessore ai Servizi Sociali.
Inoltre il Dott. Pasquale Montalto Psicologo, ha fatto un'analisi attenta e dettagliata delle problematiche inerenti al mondo giovanile.
Al Dott. Salvatore De Paola Direttore P.O."Beato Angelo" Acri sono state affidate le conclusioni della giornata di lavoro.
Ha coordinato i lavori la Dott.ssa Daniela Ammirata Assistente Sociale Specialista /Psicologa e Componente del Gruppo Lavoro Progetto Scrittura Professionale, co-autrice delle due opere che ha invitato al confronto sia interprofessionale che con l'utenza come momento di scoperta e di incontro affinchè le energie presenti sul territorio diventino sempre più sinergie da mettere al servizio della comunità e soprattutto di chi si trova nello stato di bisogno.
"Vorrei ringraziare - ci dice la Dott.ssa Ammirata - la pasticceria Reda e il bar Capriccio per il gustoso coffee break; la Mimosa di Orfello per la bellissima e originale composizione floreale; Acri TV per le riprese televisive, la Poligrafica dei fratelli Montalto e la ditta Scura per la gentile collaborazione. Infine l'Amministrazione Comunale per la disponibilità dimostrata."




















PUBBLICATO 24/02/2011

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

SPORT  |  LETTO 2426  
Fc Calcio Acri domenica è stata la classica giornata nera
Si è trattata della classica giornata nera. Sia le cronache che chi ha seguito i rossoneri, ammette che Deffo e compagni hanno disputato una gara scialba, la seconda più brutta del campionato dopo q ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3083  
Deposito di rifiuti ingombranti, denuncia del sindaco contro ignoti
Il sindaco Gino Trematerra ha presentato una querela contro ignoti in relazione al deposito diffuso e degradante di materiale ingombrante, creando numerose discariche a cielo aperto. Il sindaco e i ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 3086  
Trematerra ottimista sull'ospedale
Durante la conferenza stampa di presentazione del nuovo assessore alla Sanità, è inevitabilmente venuto fuori il tema del futuro dell’ospedale “Beato Angelo”.
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 2831  
Acritrasport, i lavoratori recriminano undici mensilita' arretrate
Lavoratori della Acritrasport nuovamente sul piede di guerra. Rivendicano il pagamento di undici mensilità arretrate, cioè tutte quelle che si riferiscono all'anno in corso, quattordicesima compresa ...
Leggi tutto

AVVISO  |  LETTO 3095  
DIFENDIAMO L'OSPEDALE
Il comitato cittadini liberi contro il ridimensionamento dell'ospedale di Ari: in vita la cittadinanza ad aderire al comitato e a partecipare all'incontro che si terra' mercoledi' 9 novembre 2011 al ...
Leggi tutto