NEWS Letto 2696  |    Stampa articolo

Quartieri e periferie invasi dai rifiuti Disattesa l'ordinanza del Municipio.

Rosanna Caravetta
Foto © Acri In Rete
Rifiuti ingombranti in aumento accanto ai cassonetti dell'immondizia. Questo lo spiacevole scenario che da alcuni giorni si registra nelle strade di Acri. Girando, infatti, per la città non è difficile, senza neanche doversi allontanare verso la periferia, trovare di tutto accanto ai cassonetti, dai televisori ai materassi, dalle carcasse di lavatrici alle batterie per auto ai vecchi frigoriferi.
Insomma, scenari indecorosi che prendono corpo in maniera imbarazzante vicino ad abitazioni e strade principali del paese proiettandone così una immagine poco decorosa e igienica. E pensare che la nuova ordinanza in cui sono stabilite, senza lasciare spazio ad equivoci, le disposizioni necessarie per assicurare la tutela igienico sanitaria e il decoro urbano è datata 10 febbraio 2011.
Ma a quindici giorni dalle nuove disposizioni per lo smaltimento dei rifiuti pare siano ancora in molti quelli che, incuranti di quanto stabilito dal Comune per una città più pulita, continuano impropriamente ad abbandonare i rifiuti trasgredendo un procedimento, quello per il loro corretto smaltimento, quanto mai semplice.
«Il deposito dei rifiuti ingombranti – si legge nell'ordinanza – dovrà essere concordato previa obbligatoria prenotazione telefonica al gestore del servizio (Tel. 0984 914213) dalle ore 9:00 alle ore 13:00 dal lunedì al venerdì di ogni settimana, dove saranno date specifiche indicazioni per il conferimento».
E poi ci sono le sanzioni, da un minimo di 25 euro ad un massimo di 500.


Fonte: "Gazzetta del Sud" del 26-02-2011.

PUBBLICATO 27/02/2011

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

SPORT  |  LETTO 2389  
Fc Calcio Acri domenica è stata la classica giornata nera
Si è trattata della classica giornata nera. Sia le cronache che chi ha seguito i rossoneri, ammette che Deffo e compagni hanno disputato una gara scialba, la seconda più brutta del campionato dopo q ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3047  
Deposito di rifiuti ingombranti, denuncia del sindaco contro ignoti
Il sindaco Gino Trematerra ha presentato una querela contro ignoti in relazione al deposito diffuso e degradante di materiale ingombrante, creando numerose discariche a cielo aperto. Il sindaco e i ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 3052  
Trematerra ottimista sull'ospedale
Durante la conferenza stampa di presentazione del nuovo assessore alla Sanità, è inevitabilmente venuto fuori il tema del futuro dell’ospedale “Beato Angelo”.
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 2795  
Acritrasport, i lavoratori recriminano undici mensilita' arretrate
Lavoratori della Acritrasport nuovamente sul piede di guerra. Rivendicano il pagamento di undici mensilità arretrate, cioè tutte quelle che si riferiscono all'anno in corso, quattordicesima compresa ...
Leggi tutto

AVVISO  |  LETTO 3058  
DIFENDIAMO L'OSPEDALE
Il comitato cittadini liberi contro il ridimensionamento dell'ospedale di Ari: in vita la cittadinanza ad aderire al comitato e a partecipare all'incontro che si terra' mercoledi' 9 novembre 2011 al ...
Leggi tutto