NEWS Letto 3248  |    Stampa articolo

Il design acrese a Madrid.

Redazione
Foto © Acri In Rete
Si è svolto Sabato 5 Marzo a Madrid l'expo di moda, arte e design Fitting room.
Per l'evento madrileno è stata selezionata l'artista e designer acrese Francesca Pirillo, che da anni si occupa di arte contemporanea ma anche di design di gioielli, creando una propria linea , Neanide Gioielli, già presentata ad Acri lo scorso anno, presso la galleria d'arte Ikonos.
In ambito artistico Francesca Pirillo vantava già esperienze espositive in Italia e all'estero, e tutt'ora sono in corso collaborazioni di rilievo. Attualmente sta collaborando con l' Assessorato alla cultura di Napoli, per la realizzazione di un progetto di arte pubblica, che sarà presentato al Palazzo delle Arti di Napoli. Un altro intervento di arte sul territorio era in fase di elaborazione nel centro storico di Acri.
L'expo spagnolo ha avuto un grande successo sia a livello di partecipazione che mediatico, e le creazioni della Pirillo hanno suscitato entusiasmo ed interesse a conferma che il made in Italy, e più nello specifico il made in Calabria, riscontra approvazione nel mondo.
La designer acrese ha ricevuto, come riconoscimento, proposte di collaborazione da parte di alcuni negozi di tendenza della capitale spagnola. Un 'altra occasione per far conoscere e diffondere la qualità ed il design dell'artigianato acrese.
Da parte della redazione vorremmo complimentarci con Francesca Pirillo con l'augurio che porti in giro la sua creatività ed il buon nome del nostro design.

PUBBLICATO 10/03/2011

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

SPORT  |  LETTO 2389  
Fc Calcio Acri domenica è stata la classica giornata nera
Si è trattata della classica giornata nera. Sia le cronache che chi ha seguito i rossoneri, ammette che Deffo e compagni hanno disputato una gara scialba, la seconda più brutta del campionato dopo q ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3047  
Deposito di rifiuti ingombranti, denuncia del sindaco contro ignoti
Il sindaco Gino Trematerra ha presentato una querela contro ignoti in relazione al deposito diffuso e degradante di materiale ingombrante, creando numerose discariche a cielo aperto. Il sindaco e i ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 3052  
Trematerra ottimista sull'ospedale
Durante la conferenza stampa di presentazione del nuovo assessore alla Sanità, è inevitabilmente venuto fuori il tema del futuro dell’ospedale “Beato Angelo”.
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 2795  
Acritrasport, i lavoratori recriminano undici mensilita' arretrate
Lavoratori della Acritrasport nuovamente sul piede di guerra. Rivendicano il pagamento di undici mensilità arretrate, cioè tutte quelle che si riferiscono all'anno in corso, quattordicesima compresa ...
Leggi tutto

AVVISO  |  LETTO 3059  
DIFENDIAMO L'OSPEDALE
Il comitato cittadini liberi contro il ridimensionamento dell'ospedale di Ari: in vita la cittadinanza ad aderire al comitato e a partecipare all'incontro che si terra' mercoledi' 9 novembre 2011 al ...
Leggi tutto