COMUNICATO STAMPA Letto 2342  |    Stampa articolo

Croce Rossa Acri: International done life style.

Antonio Algieri
Foto © Acri In Rete
International Done Life Style è il nome del progetto che ha coinvolto i Pionieri del Comitato Locale della Croce Rossa di Acri in una raccolta di farmaci destinati alle popolazioni africane L'iniziativa, arrivata con successo al terzo anno, ha interessato tutti i Gruppi dei Giovani della Croce Rossa della Provincia di Cosenza che si sono adoperati per reperire i beni necessari.
Nella prima edizione il materiale donato è stato devoluto ai medici volontari dell'ASMEV, operanti in Eritrea mentre sia lo scorso anno, sia quest'anno, i prodotti sanitari sono stati destinati alle popolazioni dello Zambia, particolarmente colpite dalla malnutrizione e dalla forte diffusione di malattie quali: l'AIDS, la tubercolosi e la malaria.
Nello specifico, tutti i farmaci ed il materiale sanitario raccolto è stato catalogato presso il Gruppo Pionieri di Paola (promotore dell'iniziativa) e, nei prossimi giorni, sarà consegnato direttamente al Dott. Giuseppe Quattrone - Pediatra Specializzato e Presidente dell'Associazione Esperia - che si occuperà di portarlo presso il Saint Claire Mission Hospital, una struttura ospedaliera che opera per risolvere i problemi sanitari della popolazione dello Zambia (per info: www.st-claire.org).
Il responsabile dei Pionieri CRI di Acri - Davide Barone - ringrazia Farmacie, Parafarmacie e Medici ambulatoriali e di famiglia per la sensibilità dimostrata e l'immediata disponibilità offerta nel recuperare il materiale necessario, assicurando l'ottimo esito di questo importante progetto.

PUBBLICATO 04/07/2011

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 2971  
“Silvio se ne è andato e non ritorna più ”...
Lo so, non era Silvio il protagonista della canzone della Pausini ma un certo Marco. Sono storie diverse. Quella di Marco, era la rottura di un idillio tra due fidanzatini, quella di Silvio con la N ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 4916  
Vittoria storica per il Rugby Acri sul campo di Reggio Calabria
Domenica 13 Novembre si è svolta la 3° giornata del campionato regionale di rugby vedendo protagonista anche l'Acri,che con la sua formazione U16 e U20 è riuscito ad espugnare il campo di Reggio Cal ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3385  
Presentato il circolo di legambiente
Nel corso di un'apposita conferenza stampa, tenutasi nella sede della comunità montana “Destra Crati – Sila Greca”, è stato presentato il nuovo circolo acrese della Legambiente.
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 4034  
Scuolabus, gli autisti sospendono la serrata
Da stamane tornano a bordo degli scuolabus sospendendo momentaneamente la loro protesta. Si tratta dei 24 lavoratori Acri Trasport in assemblea permanente dallo scorso mercoledì , con conseguente in ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 3060  
Parte da Rende la mostra itinerante del Rotary di Acri
Oggi pomeriggio, alle ore 18:00, al Museo del Presente di Rende, verrà inaugurata l'annuale rassegna itinerante regionale di pittura promossa dal Rotary Club di Acri.
Leggi tutto