COMUNICATO STAMPA Letto 2877  |    Stampa articolo

Parte da Rende la mostra itinerante del Rotary di Acri

Rotary Club - Acri
Foto © Acri In Rete
Verrà inaugurata giovedì 17 novembre, alle ore 18:00, al Museo del Presente di Rende, l'annuale rassegna itinerante regionale di pittura promossa dal Rotary Club di Acri.
Quest'anno il tema è "La Calabria e i suoi territori - Visioni Contemporanee".
Andrà avanti fino al 26 novembre, successivamente si sposterà al Maca di Acri. L'iniziativa non ha solo il fine di far conoscere e mostrare al pubblico calabrese gli artisti e le loro opere, ma è anche finalizzata all'annuale asta pubblica, il cui ricavato sarà devoluto per scopi umanitari e sociali.
La raccolta dei fondi sarà quest'anno indirizzata all'acquisto di una macchina per la misurazione della densitometria ossea da porre al servizio del territorio.
L' obiettivo è fornire un servizio di diagnosi e terapia delle malattie metaboliche dell'osso, che, con una precoce diagnosi e una appropriata terapia, sono oggi in grado di ridurre drasticamente i rischi di frattura.
Altro aspetto importante è il coinvolgimento dei giovani nella elaborazione del progetto, per farli diventare parte attiva nella stesura della grafica di copertina del catalogo della mostra.
Vincitore del relativo concorso è risultato Gianfranco Sposato, del Liceo Artistico di Cosenza. I lavori di tutti i partecipanti verranno esposti presso il Museo del Presente di Rende, in occasione della mostra. Nella stessa circostanza, verranno consegnati i premi ai ragazzi e verrà dato un diploma di partecipazione a tutti i concorrenti.




PUBBLICATO 16/11/2011

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

POLITICA  |  LETTO 4003  
Approvato l’assestamento di bilancio ma l’opposizione chiede le dimissioni del sindaco
L’assestamento di bilancio va in aula per la sua approvazione ed alla fine lo vota solo la maggioranza, ovvero Pdl, Udc e Psi, contrari IdV e Pd. Sull’argomento ha relazionato l’assessore al ramo, A ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3608  
Valle Grecanica - Fc Acri: 1 - 1
Nemmeno oggi per la Valle Grecanica è arrivata la vittoria che manca addirittura da dieci giornate ma contro la capolista Acri non si poteva fare di più. Nel derby calabrese la ruota si ferma sul pa ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3805  
Consumo di alcol in aumento
A Palazzo Sanseverino-Falcone, convegno sui giovani e le dipendenze organizzato dal Comune. In molti fanno uso di cannabis, ma c’è un netto distacco dalle droghe “pesanti”
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3961  
Prove d’evacuazione a scuola
L'istituto Comprensivo di Là Mucone era una delle quattro scuole pilota della provincia di Cosenza, scelte dalla Prefettura, per la prova di evacuazione degli studenti dal proprio edificio scolastic ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 3446  
Dimensionamento scolastico, protesta anche Là Mucone
Dopo San Giacomo, anche Là Mucone protesta per la delibera di giunta con la quale si dispone il dimensionamento scolastico sul territorio comunale.
Leggi tutto