NEWS Letto 3594  |    Stampa articolo

Inaugurato CUP Acri Centro.

Roberto Saporito
Foto © Acri In Rete
La seconda inaugurazione nel giro di poche settimane. Ed ora, i disagi per gli utenti sono davvero eliminati. Dopo San Giacomo e La Mucone, il taglio del nastro ha interessato la nuova struttura del Cup, centro unico prenotazione, di via Zanotti Bianco. Circa quattrocento metri quadri, sei sportelli, compreso quello per diversamente abili, aria condizionata, servizi igienici, posti a sedere e display elimina code. Insomma una struttura dotata di ogni comfort a pochi passi dall'ospedale, resasi necessaria per i troppi e gravi disagi a cui andavano incontro, quotidianamente, gli utenti.
Orgogliosi e soddisfatti, il sindaco Trematerra e la sua giunta, il direttore del distretto, Arena, i direttori sanitari del Beato Angelo, De Paola e Di Donato. Da tutti ringraziamenti ai dipendenti della comunità montana, in servizio presso l'Asl, ed al commissario provinciale Scarpelli per aver avallato tale scelta. L'inaugurazione del centro diventa anche un pretesto per il sindaco Trematerra per togliersi qualche sassolino dalla scarpa; "il nostro obiettivo è stato raggiunto, era importante soprattutto per gli anziani, altri, in campagna elettorale, hanno pensato solo a fare barricate ed a inscenare proteste che nulla hanno prodotto né a livello personale né per la comunità."
Poi il riferimento al futuro dell'ospedale dopo gli attacchi del Pd; "il Beato Angelo non sarà ospedale di montagna ed a breve termine ci saranno novità in merito. Ringrazio i medici e la cittadinanza per la fiducia che mi stanno dimostrando mentre altri strumentalizzano la vicenda e creano allarmismo. Mi sto battendo nelle sedi opportune perché il nosocomio possa essere rilanciato e credo che entro fine mese la regione renderà le decisioni sul Beato Angelo."







PUBBLICATO 09/07/2011

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 2982  
“Silvio se ne è andato e non ritorna più ”...
Lo so, non era Silvio il protagonista della canzone della Pausini ma un certo Marco. Sono storie diverse. Quella di Marco, era la rottura di un idillio tra due fidanzatini, quella di Silvio con la N ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 4925  
Vittoria storica per il Rugby Acri sul campo di Reggio Calabria
Domenica 13 Novembre si è svolta la 3° giornata del campionato regionale di rugby vedendo protagonista anche l'Acri,che con la sua formazione U16 e U20 è riuscito ad espugnare il campo di Reggio Cal ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3392  
Presentato il circolo di legambiente
Nel corso di un'apposita conferenza stampa, tenutasi nella sede della comunità montana “Destra Crati – Sila Greca”, è stato presentato il nuovo circolo acrese della Legambiente.
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 4042  
Scuolabus, gli autisti sospendono la serrata
Da stamane tornano a bordo degli scuolabus sospendendo momentaneamente la loro protesta. Si tratta dei 24 lavoratori Acri Trasport in assemblea permanente dallo scorso mercoledì , con conseguente in ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 3072  
Parte da Rende la mostra itinerante del Rotary di Acri
Oggi pomeriggio, alle ore 18:00, al Museo del Presente di Rende, verrà inaugurata l'annuale rassegna itinerante regionale di pittura promossa dal Rotary Club di Acri.
Leggi tutto