NEWS Letto 2273  |    Stampa articolo

Successo per la mostra di Frizt Baumgartner.

Piero Cirino
Foto © Acri In Rete
Decisamente incoraggiante la presenza di pubblico e l'interesse suscitato dalla mostra sul grande pittore austriaco Fritz Baumgartner, scomparso nel 2006, inaugurata lo scorso 25 giugno e ospitata dal museo civico MACA fino al prossimo 2 ottobre. Al vernissage era presente, tra gli altri, anche il figlio dell'artista Marx. L'esposizione è curata da Boris Brollo.
«La mostra – si legge in una nota del museo -, la più ampia rassegna di opere dell’artista austriaco mai fatta in Italia, è composta di oltre cinquanta dipinti e tredici disegni che spaziano dai primi anni ’50, quando ancora frequentava l’Accademia delle Arti Figurative di Monaco di Baviera, sotto la guida di Oskar Kokoshka, fino alle ultime opere realizzate a pochi mesi dalla morte». Si è detto soddisfatto di questo avvio di esposizione anche il maestro Silvio Vigliaturo, chehavoluto fortemente questo evento in grado di calamitare l'attenzione degli amanti dell'arte contemporanea per l'intero periodo estivo.


Fonte: "Il Quotidiano della Calabria" del 12-07-2011.

PUBBLICATO 13/07/2011

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 2987  
“Silvio se ne è andato e non ritorna più ”...
Lo so, non era Silvio il protagonista della canzone della Pausini ma un certo Marco. Sono storie diverse. Quella di Marco, era la rottura di un idillio tra due fidanzatini, quella di Silvio con la N ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 4930  
Vittoria storica per il Rugby Acri sul campo di Reggio Calabria
Domenica 13 Novembre si è svolta la 3° giornata del campionato regionale di rugby vedendo protagonista anche l'Acri,che con la sua formazione U16 e U20 è riuscito ad espugnare il campo di Reggio Cal ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3395  
Presentato il circolo di legambiente
Nel corso di un'apposita conferenza stampa, tenutasi nella sede della comunità montana “Destra Crati – Sila Greca”, è stato presentato il nuovo circolo acrese della Legambiente.
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 4048  
Scuolabus, gli autisti sospendono la serrata
Da stamane tornano a bordo degli scuolabus sospendendo momentaneamente la loro protesta. Si tratta dei 24 lavoratori Acri Trasport in assemblea permanente dallo scorso mercoledì , con conseguente in ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 3075  
Parte da Rende la mostra itinerante del Rotary di Acri
Oggi pomeriggio, alle ore 18:00, al Museo del Presente di Rende, verrà inaugurata l'annuale rassegna itinerante regionale di pittura promossa dal Rotary Club di Acri.
Leggi tutto