NEWS Letto 2886  |    Stampa articolo

Successo per lo “Zecchino d’oro”.

Piero Cirino
Foto © Acri In Rete
E’ partita, nei giorni scorsi, a Taverna di Montalto Uffugo, la fase eliminatoria dello “Zecchino d’Oro T&C 2011”, progetto organizzato dalla Associazione “Aros” di Acri.
«L’iniziativa “Zecchino d’Oro T&C 2011 - spiega una nota dell'associazione - nasce con l’intento di far crescere la passione per la musica nelle scuole elementari. Durante l’anno scolastico 2010/2011 i giovani partecipanti, nella prima fase, sono stati coinvolti dai docenti dell’Aros con canti e giochi ritmici per dar loro una base di sviluppo musicale, la seconda prevede di far esibire tutti i partecipanti, per scegliere i migliori quindici che disputeranno la finale».
Per quest'ultima, che si terrà il 18 agosto nell’anfiteatro di Acri, si sono qualificati Francesca Gioiello, Francesco Petrilli, Paola Capalbo, Sabrina Mauro, Alessia Perri e Lina Turano. La commissione giudicatrice era composta da dieci alunni dell’Accademia Dea Musica di Bisignano del Prof. Francesco Falcone, che l'ha presieduta. La seconda eliminatoria del concorso si svolgerà il 31 luglio nella piazzetta nuova alla Marina di Sibari.


Fonte: "Il Quotidiano della Calabria" del 15-07-2011.

PUBBLICATO 16/07/2011

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 2971  
“Silvio se ne è andato e non ritorna più ”...
Lo so, non era Silvio il protagonista della canzone della Pausini ma un certo Marco. Sono storie diverse. Quella di Marco, era la rottura di un idillio tra due fidanzatini, quella di Silvio con la N ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 4916  
Vittoria storica per il Rugby Acri sul campo di Reggio Calabria
Domenica 13 Novembre si è svolta la 3° giornata del campionato regionale di rugby vedendo protagonista anche l'Acri,che con la sua formazione U16 e U20 è riuscito ad espugnare il campo di Reggio Cal ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3385  
Presentato il circolo di legambiente
Nel corso di un'apposita conferenza stampa, tenutasi nella sede della comunità montana “Destra Crati – Sila Greca”, è stato presentato il nuovo circolo acrese della Legambiente.
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 4034  
Scuolabus, gli autisti sospendono la serrata
Da stamane tornano a bordo degli scuolabus sospendendo momentaneamente la loro protesta. Si tratta dei 24 lavoratori Acri Trasport in assemblea permanente dallo scorso mercoledì , con conseguente in ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 3060  
Parte da Rende la mostra itinerante del Rotary di Acri
Oggi pomeriggio, alle ore 18:00, al Museo del Presente di Rende, verrà inaugurata l'annuale rassegna itinerante regionale di pittura promossa dal Rotary Club di Acri.
Leggi tutto