COMUNICATO STAMPA Letto 2554  |    Stampa articolo

Un milione quattrocentomila per la riqualificazione degli edifici scolastici.

Giunta Comune - Acri
Foto © Acri In Rete
Anche alcune scuole del centro silano saranno ristrutturate grazie ai Fondi strutturali Fesr Asse II del Miur che mette a disposizione degli istituti scolastici calabresi trentuno milioni. Lo comunica l'assessorato alla pubblica istruzione del comune, guidato da Anna Vigliaturo.
"Salutiamo con soddisfazione
, dice Vigliaturo, questi fondi nazionali pari ad un milione e quattrocentomila euro che serviranno a rendere più sicure le aule scolastiche. I nostri progetti, valutati positivamente, sono stati ammessi al finanziamento ed interessano l'edificio scolastico di via Campo Sportivo, l'istituto comprensivo Padula, l'istituto comprensivo La Mucone e l'edificio dell'infanzia e primaria Serralonga. La scuola è il luogo dove gli studenti passano gran parte della loro giornata, dice Vigliaturo, e per migliorare la qualità di questi ambienti, è necessario adeguarli continuamente. Si tratta di importanti interventi economici che potenzieranno gli edifici scolastici in relazione all'efficienza energetica, alla messa a norma degli impianti, all'abbattimento delle barriere architettoniche ed alla dotazione di impianti sportivi."

PUBBLICATO 23/07/2011

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 2988  
“Silvio se ne è andato e non ritorna più ”...
Lo so, non era Silvio il protagonista della canzone della Pausini ma un certo Marco. Sono storie diverse. Quella di Marco, era la rottura di un idillio tra due fidanzatini, quella di Silvio con la N ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 4934  
Vittoria storica per il Rugby Acri sul campo di Reggio Calabria
Domenica 13 Novembre si è svolta la 3° giornata del campionato regionale di rugby vedendo protagonista anche l'Acri,che con la sua formazione U16 e U20 è riuscito ad espugnare il campo di Reggio Cal ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3397  
Presentato il circolo di legambiente
Nel corso di un'apposita conferenza stampa, tenutasi nella sede della comunità montana “Destra Crati – Sila Greca”, è stato presentato il nuovo circolo acrese della Legambiente.
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 4049  
Scuolabus, gli autisti sospendono la serrata
Da stamane tornano a bordo degli scuolabus sospendendo momentaneamente la loro protesta. Si tratta dei 24 lavoratori Acri Trasport in assemblea permanente dallo scorso mercoledì , con conseguente in ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 3076  
Parte da Rende la mostra itinerante del Rotary di Acri
Oggi pomeriggio, alle ore 18:00, al Museo del Presente di Rende, verrà inaugurata l'annuale rassegna itinerante regionale di pittura promossa dal Rotary Club di Acri.
Leggi tutto