SPORT Letto 3623  |    Stampa articolo

Francesco Ferraro è il nuovo allenatore dell’Fc Calcio Acri.

Marcello Gencarelli
Foto © Acri In Rete
E' fatta. Francesco Ferraro guiderà l'Fc Calcio Acri nel prossimo campionato di serie d. Reggino, di Polistena, ex calciatore silano nel campionato 85-86 e già allenatore rossonero nella seconda parte della stagione 2009-2010. Ferraro, nello scorso campionato ha allenato la formazione primavera della Reggina.
L'accordo è stato siglato nella mattinata di ieri quando la dirigenza del presidente Scaramuzzo ha incontrato il neo allenatore. Si chiude cosi definitivamente la pagina relativa alla scelta del tecnico. Archiviata la questione Andreoli, l'ambiente sembra aver ritrovato l'unità e riparte quindi in vista del ritorno in serie D.
"Stiamo lavorando per allestire l'organico - ha riferito Scaramuzzo a proposito - a breve terremo un incontro con la stampa presentando ufficialmente il tecnico e fornendo notizie di calcio mercato. L'intenzione - ha aggiunto Scaramuzzo - è quella di confermare lo zoccolo duro della scorsa stagione ed in questo credo ci siano tutti i presupposti per farlo"
Del resto, buona parte della squadra della scorsa stagione era composta da gente già avuta da Ferraro nel campionato precedente. I vari Di Iuri, Gallo, De Luca, Urso, Domanico, Cavatorti, tutti uominiche insieme a gente come Deffo e Perrelli potrebbe trovare un accordo per la prossima stagione. Stagione che , per i sialani inizierà molto probabilmente il prossimo primo agosto quanto inizierà il ritiro pre campionato. La preparazione avrò luogo sul manto del "Città di Acri - Pasquale Castrovillari" e la squadra pernotterà presso l'hotel La Vecchia Noce in contrada Montagnola.
Per quanto riguarda la questione stadio il Comune ha già approvato esecutivo il progetto di adeguamento della struttura finanziato dalla Provincia. Quindi, da qui a breve, acquisito il parere del Coni prenderanno il via i lavori.


Fonte: "Il Quotidiano della Calabria" del 22-07-2011.

PUBBLICATO 23/07/2011

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 2984  
“Silvio se ne è andato e non ritorna più ”...
Lo so, non era Silvio il protagonista della canzone della Pausini ma un certo Marco. Sono storie diverse. Quella di Marco, era la rottura di un idillio tra due fidanzatini, quella di Silvio con la N ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 4926  
Vittoria storica per il Rugby Acri sul campo di Reggio Calabria
Domenica 13 Novembre si è svolta la 3° giornata del campionato regionale di rugby vedendo protagonista anche l'Acri,che con la sua formazione U16 e U20 è riuscito ad espugnare il campo di Reggio Cal ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3392  
Presentato il circolo di legambiente
Nel corso di un'apposita conferenza stampa, tenutasi nella sede della comunità montana “Destra Crati – Sila Greca”, è stato presentato il nuovo circolo acrese della Legambiente.
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 4045  
Scuolabus, gli autisti sospendono la serrata
Da stamane tornano a bordo degli scuolabus sospendendo momentaneamente la loro protesta. Si tratta dei 24 lavoratori Acri Trasport in assemblea permanente dallo scorso mercoledì , con conseguente in ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 3073  
Parte da Rende la mostra itinerante del Rotary di Acri
Oggi pomeriggio, alle ore 18:00, al Museo del Presente di Rende, verrà inaugurata l'annuale rassegna itinerante regionale di pittura promossa dal Rotary Club di Acri.
Leggi tutto