COMUNICATO STAMPA Letto 2632  |    Stampa articolo

I due Mario Caligiuri visitano la citta’.

Giunta Comune - Acri
Foto © Acri In Rete
Su invito del sindaco Trematerra, nei giorni scorsi si sono recati in città l'assessore regionale alla cultura, Mario Caligiuri, e il suo omonimo Mario Caligiuri, assessore provinciale al turismo.
"La visita dei due esponenti politici, si legge in una nota del comune, dimostra la vicinanza e l'attenzione dell'istituzione regionale e provinciale alla nostra città. I due Caligiuri, accompagnati dal sindaco e dagli assessori comunali Vigliaturo e Cozzetto, che posseggono rispettivamente la delega alla cultura ed allo sport, hanno fatto visita alle strutture architettoniche, sportive e culturali della città tra cui la Basilica del Beato Angelo, il Museo Vigliaturo, il Museo della civiltà contadina, l'anfiteatro, il palazzetto dello sport, Palazzo Padula e Palazzo Falcone.
A seguire si è tenuto un incontro presso la casa comunale durante il quale si è discusso della possibilità di creare due Fondazioni per gestire sia il Museo Vigliaturo che l'anfiteatro al fine di sgravare il comune dall'onerosa gestione che impongono i due importanti soggetti culturali.
La riunione è stata molto proficua e ricca di possibili soluzioni per valorizzare e rilanciare le attrazioni culturali della città. Regione e Provincia hanno invitato il Comune a riflettere su un'altra possibilità che è quella di istituire un unico soggetto in cui trovino spazio anche altri settori, ad esempio quelli gastronomici e delle tradizioni locali, in modo da essere inseriti nei grandi circuiti e attingere, così più facilmente, ad eventuali fondi messi a disposizione dalla Comunità Europea per la cultura ed il turismo. Nei prossimi giorni il sindaco Trematerra, la Regione e la Provincia, avvieranno una discussione, con un pool di esperti, per lavorare a tale progetto.
"

PUBBLICATO 25/07/2011

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 2985  
“Silvio se ne è andato e non ritorna più ”...
Lo so, non era Silvio il protagonista della canzone della Pausini ma un certo Marco. Sono storie diverse. Quella di Marco, era la rottura di un idillio tra due fidanzatini, quella di Silvio con la N ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 4926  
Vittoria storica per il Rugby Acri sul campo di Reggio Calabria
Domenica 13 Novembre si è svolta la 3° giornata del campionato regionale di rugby vedendo protagonista anche l'Acri,che con la sua formazione U16 e U20 è riuscito ad espugnare il campo di Reggio Cal ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3392  
Presentato il circolo di legambiente
Nel corso di un'apposita conferenza stampa, tenutasi nella sede della comunità montana “Destra Crati – Sila Greca”, è stato presentato il nuovo circolo acrese della Legambiente.
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 4045  
Scuolabus, gli autisti sospendono la serrata
Da stamane tornano a bordo degli scuolabus sospendendo momentaneamente la loro protesta. Si tratta dei 24 lavoratori Acri Trasport in assemblea permanente dallo scorso mercoledì , con conseguente in ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 3073  
Parte da Rende la mostra itinerante del Rotary di Acri
Oggi pomeriggio, alle ore 18:00, al Museo del Presente di Rende, verrà inaugurata l'annuale rassegna itinerante regionale di pittura promossa dal Rotary Club di Acri.
Leggi tutto