NEWS Letto 3120  |    Stampa articolo

Il Carpaccio inserito nelle guide d’Italia.

Rosanna Caravetta
Foto © Acri In Rete
È stata considerata la migliore trattoria in Calabria e pertanto inserita nella pregiatissima guida gastronomica del "Gambero Rosso - Mangiar bene low cost 2011/12". Una guida dedicata a quei locali che, attraverso la loro cucina, riescono a coniugare alta qualità e prezzi contenuti rivolgendosi pertanto a un pubblico sempre più curioso, colto e attento alle nuove realtà gastronomiche, che vuole mangiare bene e spendere poco, dai 10 ai 30 euro.
Si tratta del ristorante "Carpaccio", sito in contrada Cocozzello, che fin dal 1994 si è sempre contraddistinto per la sua rinomata e pregiata qualità. Gestito dalla famiglia Miceli, nei giorni scorsi, a ritirare il premio nella capitale presso il "Teatro della Cucina della Città del Gusto", il primogenito Gianluigi. Ovviamente grande e inaspettata la soddisfazione dei Miceli che, grazie alla loro cucina autenticamente di territorio unitamente alle loro carte da vino sempre impeccabili , sono riusciti ad ottenere un così prestigioso riconoscimento.
Il rapporto qualità-prezzo, la motivazione della giuria premiatrice che ha inserito il "Carpaccio" nella categoria della guida "a tavola", l'unico per la regione Calabria, premiandolo tra i migliori low cost dell'anno di tutta la penisola.


Fonte: "Gazzetta del Sud" del 23-07-2011.

PUBBLICATO 25/07/2011

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 2988  
“Silvio se ne è andato e non ritorna più ”...
Lo so, non era Silvio il protagonista della canzone della Pausini ma un certo Marco. Sono storie diverse. Quella di Marco, era la rottura di un idillio tra due fidanzatini, quella di Silvio con la N ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 4934  
Vittoria storica per il Rugby Acri sul campo di Reggio Calabria
Domenica 13 Novembre si è svolta la 3° giornata del campionato regionale di rugby vedendo protagonista anche l'Acri,che con la sua formazione U16 e U20 è riuscito ad espugnare il campo di Reggio Cal ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3397  
Presentato il circolo di legambiente
Nel corso di un'apposita conferenza stampa, tenutasi nella sede della comunità montana “Destra Crati – Sila Greca”, è stato presentato il nuovo circolo acrese della Legambiente.
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 4049  
Scuolabus, gli autisti sospendono la serrata
Da stamane tornano a bordo degli scuolabus sospendendo momentaneamente la loro protesta. Si tratta dei 24 lavoratori Acri Trasport in assemblea permanente dallo scorso mercoledì , con conseguente in ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 3076  
Parte da Rende la mostra itinerante del Rotary di Acri
Oggi pomeriggio, alle ore 18:00, al Museo del Presente di Rende, verrà inaugurata l'annuale rassegna itinerante regionale di pittura promossa dal Rotary Club di Acri.
Leggi tutto