COMUNICATO STAMPA Letto 3360  |    Stampa articolo

Rotary Club di Acri, Maiorano è il nuovo presidente.

Rotary - Acri
Foto © Acri In Rete
Domenica 24 luglio, in contrada Varrise, è avvenuta la cerimonia di cambio del collare del Rotary Club di Acri.
Il presidente uscente Angelo Falcone ha ceduto il testimone al suo successore, Luigi Maiorano.
Falcone ha tracciato un bilancio della sua esperienza, ricordando le iniziative realizzate nell'ultimo anno, come l'asta di beneficenza, con il cui ricavato sono stati finanziati l'apertura del Punto Rotary e la realizzazione e posa delle targhe illustrative collocate in corrispondenza dei maggiori monumenti della città; il progetto Burundi e la mostra d'arte itinerante, solo per citarne alcuni.
Il presidente Maiorano ha dichiarato di voler completare alcuni progetti già iniziati, come la pubblicazione dell'opuscolo in cui racchiudere i testi delle targhe illustrative, il finanziamento di tre borse di studio, in occasione del premio nazionale "Vincenzo Padula", e il progetto Burundi.
Altre iniziative verranno illustrate in seguito. Maiorano ha anche presentato la squadra che l'affiancherà in questo anno: segretario, prefetto, tesoriere e direttivo.
Nell'occasione è diventato socio onorario lo storico Giuseppe Abbruzzo, che, tra l'altro, ha curato i testi delle targhe illustrative dei monumenti, e sono entrati a far parte del Club nuovi soci.
A Pino Sposato, che è stato anche tra i soci fondatori, è stata conferita l'ennesima "Paul Harris", un'onorificienza rotariana data a chi si è particolarmente distinto.
Erano presenti, tra gli altri, anche l'assistente del governatore Pier Costanzo Loizzo, il past governor Vito Mancusi, il past governor Francesco Socievole, il governatore designato Maria Rita Acciardi e il segretario distrettuale Pasquale Verre.

PUBBLICATO 26/07/2011

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 2909  
“Silvio se ne è andato e non ritorna più ”...
Lo so, non era Silvio il protagonista della canzone della Pausini ma un certo Marco. Sono storie diverse. Quella di Marco, era la rottura di un idillio tra due fidanzatini, quella di Silvio con la N ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 4845  
Vittoria storica per il Rugby Acri sul campo di Reggio Calabria
Domenica 13 Novembre si è svolta la 3° giornata del campionato regionale di rugby vedendo protagonista anche l'Acri,che con la sua formazione U16 e U20 è riuscito ad espugnare il campo di Reggio Cal ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3326  
Presentato il circolo di legambiente
Nel corso di un'apposita conferenza stampa, tenutasi nella sede della comunità montana “Destra Crati – Sila Greca”, è stato presentato il nuovo circolo acrese della Legambiente.
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 3987  
Scuolabus, gli autisti sospendono la serrata
Da stamane tornano a bordo degli scuolabus sospendendo momentaneamente la loro protesta. Si tratta dei 24 lavoratori Acri Trasport in assemblea permanente dallo scorso mercoledì , con conseguente in ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 3007  
Parte da Rende la mostra itinerante del Rotary di Acri
Oggi pomeriggio, alle ore 18:00, al Museo del Presente di Rende, verrà inaugurata l'annuale rassegna itinerante regionale di pittura promossa dal Rotary Club di Acri.
Leggi tutto