NEWS Letto 2782  |    Stampa articolo

Al via il Jazz festival Manouche.

Redazione
Foto © Acri In Rete
Si apre stasera la quarta edizione del Festival Jazz Manouche, con il primo dei quattro concerti previsti in cartellone. Ad inaugurare il festival, il chitarrista francese Biréli Lagrene, uno dei migliori interpreti della chitarra gipsy nella più pura tradizione di Django Reinhardt. Il concerto in programma in programma alle ore 21,30 in Piazza Annunziata, si preannuncia un evento coinvolgente. Per l'ormai consueto appuntamento con il "manouche" un evento di primo primo piano nel panorama del jazz di radice gipsy con il Biréli Lagrène Trio.
Tra i discepoli di Django Reinhardt, il grandioso chitarrista gitano che sta all'origine dell'idea europea di jazz, c'è Biréli Lagrène, altro straordinario chitarrista zingaro che nel corso degli ultimi trent'anni ha conquistato un ruolo centrale nel panorama internazionale della chitarra jazz. Ad Acri si presenta con un trio dall'organico anomalo, con cui suona da quasi due anni, nel quale il suo ruolo assume una particolare centralità.
Un gruppo che ad alcuni brani del repertorio di Django aggiunge standard jazzistici e brani provenienti dal mondo del pop e nel quale Lagrène usa prevalentemente la chitarra elettrica. Gli altri appuntamenti in programma sono BRADY WINTERSTEIN TRIO (10 agosto) , BABEL SOUND OF MUSIC ( 12 agosto) e LES GENS DU VOYAGE (13 agosto).

PUBBLICATO 08/08/2011

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

SPORT  |  LETTO 3617  
L’Olympic Acri scende in campo a difesa dell’Ospedale
L’Olympic Acri, allo stadio Comunale di San Giacomo d’Acri, incontra L’US Pedace e coglie l’occasione per manifestare contro la chiusura dell’Ospedale; i ragazzi scendono in campo indossando la magl ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 3272  
PSC. Cervellati inadempiente, l’amministrazione comunale gli revoca l’incarico
Il rapporto tra il comune e l'architetto bolognese, Pier Luigi Cervellati, è terminato nel peggiore dei modi. Ovvero, con diffide, citazioni in giudizio e revoche.
Leggi tutto

RELIGIONE  |  LETTO 2759  
L’incontro di Gesù nelle persone: ho avuto fame, sete; ero carcerato, forestiero, ammalato…
Più volte nella storia del cristianesimo si è discusso e anche oggi si discute sul rapporto tra fede e opere; fra possibili e facili fughe spiritualiste e una incarnazione nella storia considerata e ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 3725  
CGIL l'ospedale di montagna, una beffa
Nell'ambito della giornata di mobilitazione nazionale, promossa dalla Cgil su “La salute è un diritto costituzionale”, ieri mattina si è tenuto un sit-in di protesta del sindacato di fronte al presi ...
Leggi tutto

VIDEO  |  LETTO 3390  
La fabbrica dei veleni
La vicenda della Marlane, industria tessile di Praia a Mare in Calabria, anche se poco conosciuta, rappresenta uno dei capitoli più bui della storia industriale italiana.
Leggi tutto