SPORT Letto 3482  |    Stampa articolo

L’Olympic Acri scende in campo a difesa dell’Ospedale

Olympic Acri
Foto © Acri In Rete
Olympic Acri - Pedace: 2 - 1
Marcatori: 9’ Pellegrino(O), 19’ Ritacco(P), 59’ Mocciaro(P)

L’Olympic Acri, allo stadio Comunale di San Giacomo d’Acri, incontra L’US Pedace e coglie l’occasione per manifestare contro la chiusura dell’Ospedale; i ragazzi scendono in campo indossando la maglia con lo slogan “Difendiamo l’Ospedale”. Partita importante, quella di oggi, che richiede concentrazione e impegno per un obiettivo comune: vincere. In solo otto minuti l’Olympic si rende pericolosa con le incursioni in area di Ritacco, Tunnera e Lamirata, che impensieriscono gli ospiti. Al 9’ una “magia” di Pellegrino su punizione porta i padroni di casa in vantaggio: un tiro preciso sotto l’incrocio dei pali. L’Olympic continua ad attaccare ed è il 19’ quando Ritacco sigla la rete del 2 a 0. Il Pedace prova a reagire ma non riesce a superare la solida difesa Olympic, rinforzata, oggi, dall’atteso rientro di Cofone Daniele dopo un grave infortunio, che lo ha tenuto fuori dal campo di gioco per quasi un anno.
Riparte bene l’Olympic, nella seconda frazione di gara, con l’assedio della metà campo avversaria, ma sbaglia tanti gol con Lamirata, poi con Tunnera e Straface; ci provano ancora Ritacco, Chimento e Pellegrino, ma la palla proprio non ne vuole sapere di entrare. Al 59’ vale la regola del “gol mangiato, gol subìto”, infatti, alla prima occasione, gli ospiti accorciano le distanze con Mocciaro. Al 69’ Ritacco da fuori area colpisce l’incrocio dei pali. Nei minuti finali i padroni di casa subiscono il pressing degli avversari e perdono un po’ di lucidità, ma si difendono bene e riescono a portare a casa i tre punti con il risultato finale di 2 a 1. Sorridono, finalmente, i ragazzi e insieme a loro tutti i tifosi che, sempre numerosi, seguono e sostengono la squadra. A tutti voi…
GRAZIE.
























PUBBLICATO 21/11/2011

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

POLITICA  |  LETTO 4137  
Approvato l’assestamento di bilancio ma l’opposizione chiede le dimissioni del sindaco
L’assestamento di bilancio va in aula per la sua approvazione ed alla fine lo vota solo la maggioranza, ovvero Pdl, Udc e Psi, contrari IdV e Pd. Sull’argomento ha relazionato l’assessore al ramo, A ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3725  
Valle Grecanica - Fc Acri: 1 - 1
Nemmeno oggi per la Valle Grecanica è arrivata la vittoria che manca addirittura da dieci giornate ma contro la capolista Acri non si poteva fare di più. Nel derby calabrese la ruota si ferma sul pa ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3930  
Consumo di alcol in aumento
A Palazzo Sanseverino-Falcone, convegno sui giovani e le dipendenze organizzato dal Comune. In molti fanno uso di cannabis, ma c’è un netto distacco dalle droghe “pesanti”
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4076  
Prove d’evacuazione a scuola
L'istituto Comprensivo di Là Mucone era una delle quattro scuole pilota della provincia di Cosenza, scelte dalla Prefettura, per la prova di evacuazione degli studenti dal proprio edificio scolastic ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 3583  
Dimensionamento scolastico, protesta anche Là Mucone
Dopo San Giacomo, anche Là Mucone protesta per la delibera di giunta con la quale si dispone il dimensionamento scolastico sul territorio comunale.
Leggi tutto