NEWS Letto 2888  |    Stampa articolo

Controlli alla rete idrica avviati dalla Municipale

Rosanna Caravetta
Foto © Acri In Rete
La Polizia municipale è al lavoro per accertare infrazioni sulla rete idrica. Per evitare, infatti, che durante l'estate possa capitare, in special modo nelle frazioni, una riduzione del normale afflusso di acqua potabile il Comando di Polizia municipale, guidato dal Comandante Antonio Ventarola, ha eseguito una serie di controlli per verificarne un uso corretto e impedirne l'impiego, assolutamente vietato, per l'irrigazione dei campi.
«Al seguito di tale azione di controllo – si legge nella nota del comune – i vigili urbani De Maldè Roberto e Covello Luigi hanno rinvenuto allacci abusivi alla rete idrica urbana, per cui hanno prontamente verbalizzato e denunciato alle autorità giudiziarie competenti quanto accaduto.
L'Amministrazione comunale
– conclude la nota – rammenta pertanto che i controlli proseguiranno per tutto il periodo estivo sull'intero territorio, al fine di combattere il fenomeno dell'abusivismo e dell'uso illegittimo dell'acqua potabile, comportamento altamente lesivo nei confronti della comunità che necessita del quotidiano utilizzo».

PUBBLICATO 16/08/2011

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

SPORT  |  LETTO 3618  
L’Olympic Acri scende in campo a difesa dell’Ospedale
L’Olympic Acri, allo stadio Comunale di San Giacomo d’Acri, incontra L’US Pedace e coglie l’occasione per manifestare contro la chiusura dell’Ospedale; i ragazzi scendono in campo indossando la magl ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 3273  
PSC. Cervellati inadempiente, l’amministrazione comunale gli revoca l’incarico
Il rapporto tra il comune e l'architetto bolognese, Pier Luigi Cervellati, è terminato nel peggiore dei modi. Ovvero, con diffide, citazioni in giudizio e revoche.
Leggi tutto

RELIGIONE  |  LETTO 2761  
L’incontro di Gesù nelle persone: ho avuto fame, sete; ero carcerato, forestiero, ammalato…
Più volte nella storia del cristianesimo si è discusso e anche oggi si discute sul rapporto tra fede e opere; fra possibili e facili fughe spiritualiste e una incarnazione nella storia considerata e ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 3726  
CGIL l'ospedale di montagna, una beffa
Nell'ambito della giornata di mobilitazione nazionale, promossa dalla Cgil su “La salute è un diritto costituzionale”, ieri mattina si è tenuto un sit-in di protesta del sindacato di fronte al presi ...
Leggi tutto

VIDEO  |  LETTO 3391  
La fabbrica dei veleni
La vicenda della Marlane, industria tessile di Praia a Mare in Calabria, anche se poco conosciuta, rappresenta uno dei capitoli più bui della storia industriale italiana.
Leggi tutto