NEWS Letto 3033  |    Stampa articolo

“Acrinscena”, soddisfatto l’assessore Ernesto Cozzetto

Piero Cirino
Foto © Acri In Rete
Terminata la rassegna Acrinscena, tenutasi nell'Anfiteatro comunale, l'assessore comunale allo Spettacolo, Ernesto Cozzetto, tira le somme dell'estate acrese ed esprime soddisfazione. «Il jazz, il blues ed il soul di Mario Biondi - scrive Cozzetto in una nota -, chiude “Acrinscena”, rassegna di musica, teatro e cabaret, organizzata dal Comune in collaborazione, quest’anno, con Eventieeventi di Bonanno e Chinelli. Biondi ha chiuso Acrinscena, che ha visto la presenza di Panariello, Nomadi, Grignani e Katia Ricciarelli».
L’estate acrese «si è arricchita anche di numerosi eventi nelle piazze e nelle frazioni che hanno attirato molti non residenti, mentre la rassegna ha accontentato tutte le fasce di età Devo ringraziare il personale del Comune - prosegue l'assessore comunale allo Spettacolo -, le forze dell’ordine e le associazioni di volontariato che hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione. Sebbene le ristrettezze economiche, siamo riusciti a offrire a residenti e non e ai turisti una serie di appuntamenti gratuiti che hanno animato la città per un mese intero.
Vorrei sottolinearela notte bianca, a cui hanno partecipato migliaia di persone per un puro e sano divertimento, le mostre e gli eventi organizzati dalle associazioni e dai commercianti a cui va il nostro ringraziamento per averci supportato l’allestimento degli spettacoli. Un plauso a parte
- conclude Ernesto Cozzetto - meritano il Festival Manouche, che ha catalizzato l’attenzione di numerosi appassionati e l’esibizione fuori programma di Katia Ricciarelli».

Fonte: "Il Quotidiano della Calabria" del 25-08-2011.

PUBBLICATO 25/08/2011

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

SPORT  |  LETTO 3605  
L’Olympic Acri scende in campo a difesa dell’Ospedale
L’Olympic Acri, allo stadio Comunale di San Giacomo d’Acri, incontra L’US Pedace e coglie l’occasione per manifestare contro la chiusura dell’Ospedale; i ragazzi scendono in campo indossando la magl ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 3261  
PSC. Cervellati inadempiente, l’amministrazione comunale gli revoca l’incarico
Il rapporto tra il comune e l'architetto bolognese, Pier Luigi Cervellati, è terminato nel peggiore dei modi. Ovvero, con diffide, citazioni in giudizio e revoche.
Leggi tutto

RELIGIONE  |  LETTO 2743  
L’incontro di Gesù nelle persone: ho avuto fame, sete; ero carcerato, forestiero, ammalato…
Più volte nella storia del cristianesimo si è discusso e anche oggi si discute sul rapporto tra fede e opere; fra possibili e facili fughe spiritualiste e una incarnazione nella storia considerata e ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 3709  
CGIL l'ospedale di montagna, una beffa
Nell'ambito della giornata di mobilitazione nazionale, promossa dalla Cgil su “La salute è un diritto costituzionale”, ieri mattina si è tenuto un sit-in di protesta del sindacato di fronte al presi ...
Leggi tutto

VIDEO  |  LETTO 3373  
La fabbrica dei veleni
La vicenda della Marlane, industria tessile di Praia a Mare in Calabria, anche se poco conosciuta, rappresenta uno dei capitoli più bui della storia industriale italiana.
Leggi tutto