FOTO NOTIZIA Letto 3532  |    Stampa articolo

Grande successo per il Palio dei Ciucci e dei Giochi Popolari

Redazione
Foto © Acri In Rete
Una splendida giornata di festa e divertimento quella di Sabato 13 agosto. Non solo le 8 contrade a sfidarsi ma anche l'intero paese a tifare ha garantito la giusta cornice all'evento.
Un evento, per l'appunto, che ha fatto divertire le migliaia di persone accorse ad assistere ai vari giochi che si sono svolti , quali Ruollu,Anca zoppa, Strasci, tiro alla fune, gara dei sacchi, strasci. Fin dalla mattina si respirava in città un’aria di festa, ma anche di agonismo tra le contrade, con i vessilli esposti nel centralissimo rione Jungi.
Per la cronaca: il Palio l’ha vinto San Giacomo, il torneo dei giochi popolari Jungi.
Qui di seguito le foto delle giornata si ringraziano per le belle foto Ezio Straface e Alessandra De Maldè.






















































































































































































































































PUBBLICATO 26/08/2011

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

SPORT  |  LETTO 3686  
L’Olympic Acri scende in campo a difesa dell’Ospedale
L’Olympic Acri, allo stadio Comunale di San Giacomo d’Acri, incontra L’US Pedace e coglie l’occasione per manifestare contro la chiusura dell’Ospedale; i ragazzi scendono in campo indossando la magl ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 3332  
PSC. Cervellati inadempiente, l’amministrazione comunale gli revoca l’incarico
Il rapporto tra il comune e l'architetto bolognese, Pier Luigi Cervellati, è terminato nel peggiore dei modi. Ovvero, con diffide, citazioni in giudizio e revoche.
Leggi tutto

RELIGIONE  |  LETTO 2830  
L’incontro di Gesù nelle persone: ho avuto fame, sete; ero carcerato, forestiero, ammalato…
Più volte nella storia del cristianesimo si è discusso e anche oggi si discute sul rapporto tra fede e opere; fra possibili e facili fughe spiritualiste e una incarnazione nella storia considerata e ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 3796  
CGIL l'ospedale di montagna, una beffa
Nell'ambito della giornata di mobilitazione nazionale, promossa dalla Cgil su “La salute è un diritto costituzionale”, ieri mattina si è tenuto un sit-in di protesta del sindacato di fronte al presi ...
Leggi tutto

VIDEO  |  LETTO 3448  
La fabbrica dei veleni
La vicenda della Marlane, industria tessile di Praia a Mare in Calabria, anche se poco conosciuta, rappresenta uno dei capitoli più bui della storia industriale italiana.
Leggi tutto