COMUNICATO STAMPA Letto 3848  |    Stampa articolo

Successo per l'asta di beneficenza del Rotary

Foto © Acri In Rete
Rotary Club - Acri
Successo pieno per l’undicesima edizione dell’asta benefica del Rotary Club di Acri, tenutasi domenica scorsa, nel Palazzo Sanseverino-Falcone.
Sono stati battuti oltre cento prodotti donati da alcune delle aziende regionali più prestigiose nei settori alimentare e artigianale. La cifra raccolta servirà per realizzare una statua a grandezza naturale, in marmo bianco di Carrara, di Sant’Angelo, da posizionare nella piazza antistante la Basilica. Una quota verrà invece devoluta al progetto Polio Plus, per l’eradicazione definitiva della Poliomelite.
L’asta è stata receduta da un convengo su “Per il benessere e la qualità della vita: territori, paesaggi e ambiente”. Dopo i saluti di Piero Cirino, presidente del Rotary Club di Acri; Alex Franzisi, presidente provinciale Enasc; e Padre Francesco Donato, rettore della Basilica di Sant’Angelo; sono intervenuti Domenico Passarelli, docente di Urbanistica all’Università Mediterranea di Reggio Calabria; Carlo De Giacomo, presidente di “Italia Nostra Calabria”; e Giovanni Misasi, presidente dell’associazione scientifica “Biologi senza frontiere”.
In mattinata, in Basilica sono stati ufficialmente donati ai Padri Cappuccini i bozzetti originali della statua di Sant’Angelo, realizzati dal maestro Mimmo Legato.
Da uno di questi il Rotary ha poi creato 300 litografie, numerate, firmate dall’artista e da questi ritoccate, una per una, a mano. Sono in vendita per contribuire al finanziamento della statua.

PUBBLICATO 21/12/2017





Altri Comunicati

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1877  
Contrada Vallonecupo ancora isolata per la chiusura di un tratto di strada
A Vallonecupo sta nascendo il comitato "Ripristino della viabilità", un'iniziativa promossa dagli abitanti della contrada. Attualmente, si attende la risposta del Sindaco all'interrogazione presenta ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1407  
Il presidio rurale dei vigili del fuoco viene potenziato con l’impegno di farlo diventare permanente!
Gli impegni assunti dal nostro Sottosegretario al Ministero dell’interno....
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2498  
L’acqua: un bene comune
La crisi idrica da anni rappresenta una delle problematiche più complesse del nostro territorio, sintomo dei processi di cambiamento climatico che investono da tempo il nostro pianeta e che rapprese ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2149  
Lions Club Acri, Ines Straface è il nuovo presidente
Nella scorsa serata di martedì 9 luglio presso il Ristorante cittadino “La vecchia noce”, il Club Lions di Acri ha effettuato il tradizionale “Passaggio della Campana” anno sociale 2024/2025, il co ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2124  
Incuria, degrado, sporcizia: Acri merita di meglio
Nonostante il nostro articolo di qualche mese fa (29.04.2024) e....
Leggi tutto