COMUNICATO STAMPA Letto 4583  |    Stampa articolo

Scuola. Esperimenti, musica, letture alla Notte della Scienza del liceo scientifico

Foto © Acri In Rete
Redazione
Una serata piena di emozioni, con musica, spettacoli ed esperimenti che hanno reso le mura del Liceo Scientifico “V. Julia” grondanti di vita, di sorrisi e di meraviglia.
È “La Notte della Scienza”, iniziativa che ha deliziato centinaia di spettatori, desiderosi di strappare il tenue velo tra la magia e la realtà.
Una serata in cui tutti si sono sentiti partecipi del calore della scuola e della bellezza della scienza, in cui i ragazzi sono riusciti a sviluppare creando un ambiente pieno di sogni, di passione, di emozione.
Apre, il Dirigente Scolastico, per dare il benvenuto agli spettatori nel viaggio che li porterà a cambiare il loro modo di vedere la realtà.
Seguono decine di spettacoli, coronati da diverse esibizioni musicali degli studenti stessi, che con sudore e fatica, sono riusciti a portare ad un altissimo livello di partecipazione attiva e sentita, organizzata in modo preciso e “matematico”.
Dallo “scontro” tra Einstein e Newton, attraverso diversi esperimenti chimici ed esibizioni teatrali degli studenti, fino a Leonardo da Vinci al Nucleare e allo Spazio.
Gli spettatori hanno avuto modo di scoprire la meraviglia che si cela dietro il mondo stesso, nella sua complessità, che “desta tanto stupore, quant'è foriero di meraviglia. "”

PUBBLICATO 01/02/2019





Altri Comunicati

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1365  
L'informazione ci rende cittadini consapevoli
Domenica in una calda mattinata d’autunno l’iniziativa di sensibilizzazione, promossa in piazza Annunziata dal Comitato PtoteggiAMOilterritorio di Acri, Italia Nostra presidio di Acri e il Coordina ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 5968  
Pala eolica Serra La Capra: la smonteranno
Nel pomeriggio del 25 Ottobre, dalla Crista, Serralonga, Pertina, Sorbo, Montagnola...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1382  
Tutela animale e randagismo: tanto fatto e tanto da fare. ecco i prossimi progetti
Siamo tutti a conoscenza dell’azione violenta, che ha subito un povero cane indifeso e, di certo, nessuno può restare impassibilee indifferente di fronte a tanta crudeltà.
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1348  
Oratorio Beato Francesco Maria Greco – Anspi. Si riparte
Dopo anni di inattività a causa del Covid, riapre i battentil’ORATORIO FRANCESCO MARIA GRECO con tante novità per piccoli e grandi! La prima fra tutte, è il cambio di denominazione
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1761  
Sanità bene comune
E’ una bellissima notizia il rientro del Dott. Carmine Azzinnari...
Leggi tutto