COMUNICATO STAMPA Letto 9918  |    Stampa articolo

Nessuna stangata in vista

Foto © Acri In Rete
Francesca Abbruzzese
In qualità di Assessore al Bilancio ed ai Tributi del Comune di Acri mi preme tranquillizzare i cittadini e l'associazione LACA su quanto denunciato, da questi ultima, agli organi di stampa in merito all'aumento della tassa sui rifiuti.
Nessun aumento di tariffe è stato approvato o sarà approvato per l'anno 2019.
E' errata la deduzione fatta dall'associazione LACA che ha tenuto in considerazione il capitolato di spesa per l'appalto di gestione del servizio di raccolta rifiuti, approvato nell'ultima seduta di Consiglio Comunale.
Come, anche più volte, ribadito dagli intervenuti durante la predetta seduta, i costi calcolati nel capitolato menzionato dall'Associazione , anche se superiori al precedente, non incideranno sulle tariffe poiché essi saranno interamente coperti dall'aumento del numero delle utenze.
Bene fa l'Associazione LACA a preoccuparsi delle spese dei cittadini, ma invito quest'ultima, e tutti coloro che lo fanno, di prendere contatto con gli uffici preposti e con l'assessore delegato al fine di reperire più notizie esatte ed inconfutabili e non ingannevoli.
Colgo l'occasione per chiarire un altro dubbio, oggetto di chiacchiera, sul costo affrontato dal Comune di Acri per le spese di spedizione delle due bollette idriche.
Le bollette emesse per il consumo idrico non potevano per loro natura essere inserite in un'unica busta, poiché nella bolletta di conguaglio i calcoli di spesa sono stati eseguiti sul consumo effettivo, mentre nella bollette di acconto i calcoli sono stati effettuati sul consumo presunto (per come previsto dalla legge).
Ad ogni buon conto il costo di spedizione, anche se il numero di bollette spedite è pari al doppio, rimane invariato.
Difatti, l'inserimento di entrambe le bollette nella medesima busta, che ribadisco per le ragioni di cui sopra non si poteva fare, avrebbe comportato l'aumento della grammatura facendo altresì aumentare il costo di spedizione rendendolo equivalente al costo di spedizione due bollette.
Questa Amministrazione così come tutti i Responsabili di Settore e i Dipendenti Comunali lavorano solo con l'indirizzo di favorire i cittadini di Acri non trascurando e/o tralasciando qualsiasi valutazione.

PUBBLICATO 08/02/2019





Altri Comunicati

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1371  
Protezione Civile Acri, Fabio Turano nuovo presidente
Nel corso dell’assemblea generale dei soci tenutasi venerdì 15 novembre sono state rinnovate le cariche sociali al Gruppo di protezione Civile Acri. E’stato eletto il nuovo direttivo per il triennio ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1460  
L'eollico e la Sila Greca
Una cittadina ormai in via di spopolamento dove chi amministra invece di rafforzare la naturale identità del territorio, fatta di storia, cultura, tradizioni e un ambiente naturale invidiato ed
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1391  
Avviata la Costituente per il partito Liberaldemocratico
Nelle giornate del 23 e 24 novembre a Milano presso il Big Theatre si è tenuto l'evento "Il Coraggio di partire" organizzato da associazioni, movimenti e realtà liberali per aprire i cantieri
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1427  
Kiwanis Club di Acri: Giornata dei Diritti dell’Infanzia
Il Kiwanis Club di Acri Celebra la Giornata dei Diritti dell’Infanzia: Un Momento di Gioia e Riflessione in Piazza Annunziata In occasione della Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia, il Kiwan ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2223  
Trasparenza, meritocrazia e professionalità
La professionalità dei dipendenti del Comune di Acri è un tratto distintivo....
Leggi tutto