COMUNICATO STAMPA Letto 2700  |    Stampa articolo

Ennesimo esposto, ennesimo flop

Foto © Acri In Rete
Giunta comunale Acri
L'ennesimo esposto, in due anni ormai non si contano più, teso ad infangare l'immagine di una amministrazione, di funzionari onesti e professionali ed anche di una intera comunità.
La nostra attività amministrativa è stata costantemente sottoposta all'autorevole vaglio di importanti autorità che con i loro pronunciamenti hanno dato lustro al nostro agire. Anche questa ennesima denuncia è caduta nel nulla.
I fatti: con un dettagliato esposto del 24 novembre 2023, inviato alla On.le Prefettura di Cosenza, al Dipartimento della Funzione Pubblica, presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, all'Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC), alla Procura Regionale della Corte dei Conti ed alla Procura della Repubblica competente, l'avv. Maurizio Feraudo segnalava presunte illegittimità legate all'assunzione dell'ingegnere Gerardo Nicoletti da parte del Comune di Acri.
La Funzione Pubblica e l'ANAC, in ultimo, hanno rimarcato la completa correttezza dell'operato dell'Ente e dei suoi funzionari, chiudendo i loro procedimenti ispettivi in senso totalmente favorevole all'attività posta in essere dal Comune di Acri.
La vicenda denota superficialità nella lettura delle norme e qualifica ancora una volta tutti i soggetti coinvolti dei quali, purtroppo per l'esponente, la città ne conosce pregi, qualità ed anche difetti.
La politica è altro, si fa con proposte e fatti concreti non con la delegittimazione dell'operato di persone perbene che onestamente e con professionalità svolgono quotidianamente il proprio dovere e che fanno dell'osservanza delle leggi il principio ispiratore dell'azione amministrativa.

PUBBLICATO 16/05/2024





Altri Comunicati

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1681  
Ho rassegnato le dimissioni. l perché della mia scelta
In questi giorni ho preso una decisione importante che riguarda la mia esperienza amministrativa.....
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1328  
Orgogliosa e fiera di aver servito la comunità
Termino questa esperienza amministrativa con la profonda serenità di chi si è messo a....
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 480  
La buona politica è servizio, onestà e tutela del popolo
Il Partito Socialista di Acri esprime profonda amarezza per le dimissioni dell’Assessore....
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 4007  
Ho rassegnato le dimissioni
Con senso di responsabilità e rispetto verso la cittadinanza che ho avuto l’onore di servire, ho rassegnato oggi le mie dimissioni dall’incarico di Assessore ai “Lavori Pubblici - Urbanistica
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 367  
Parte il 30 Giugno la 2ª edizione del Festival ''Immagini e voci tra mari e terre''
La manifestazione si propone come un momento significativo per il territorio di Acri, della Calabria e del Sud Italia, capace di offrire visioni poetiche e occasioni di incontro tra residenti e visi ...
Leggi tutto