COMUNICATO STAMPA Letto 1618  |    Stampa articolo

Ennesimo esposto, ennesimo flop

Foto © Acri In Rete
Giunta comunale Acri
L'ennesimo esposto, in due anni ormai non si contano più, teso ad infangare l'immagine di una amministrazione, di funzionari onesti e professionali ed anche di una intera comunità.
La nostra attività amministrativa è stata costantemente sottoposta all'autorevole vaglio di importanti autorità che con i loro pronunciamenti hanno dato lustro al nostro agire. Anche questa ennesima denuncia è caduta nel nulla.
I fatti: con un dettagliato esposto del 24 novembre 2023, inviato alla On.le Prefettura di Cosenza, al Dipartimento della Funzione Pubblica, presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, all'Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC), alla Procura Regionale della Corte dei Conti ed alla Procura della Repubblica competente, l'avv. Maurizio Feraudo segnalava presunte illegittimità legate all'assunzione dell'ingegnere Gerardo Nicoletti da parte del Comune di Acri.
La Funzione Pubblica e l'ANAC, in ultimo, hanno rimarcato la completa correttezza dell'operato dell'Ente e dei suoi funzionari, chiudendo i loro procedimenti ispettivi in senso totalmente favorevole all'attività posta in essere dal Comune di Acri.
La vicenda denota superficialità nella lettura delle norme e qualifica ancora una volta tutti i soggetti coinvolti dei quali, purtroppo per l'esponente, la città ne conosce pregi, qualità ed anche difetti.
La politica è altro, si fa con proposte e fatti concreti non con la delegittimazione dell'operato di persone perbene che onestamente e con professionalità svolgono quotidianamente il proprio dovere e che fanno dell'osservanza delle leggi il principio ispiratore dell'azione amministrativa.

PUBBLICATO 16/05/2024





Altri Comunicati

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 378  
Archiviata la querela del sindaco…all’esercizio del diritto di critica politica!
Archiviato definitivamente il procedimento penale a mio carico scaturito da una querela del Sindaco e della....
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 427  
Il mondo alla rovescia
Nel novembre 2022, il Ministro Calderoli lancia alla stampa (e non in Parlamento) il....
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 594  
Palasport “Pasquale Montalto”, Fratelli d’Italia Acri condivide la proposta
Abbiamo letto la proposta di intitolare il Palazzetto dello sport allo scomparso Prof.....
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 739  
Grazie Acri! Costruiamo insieme
873 volte grazie alle persone che hanno sostenuto Fratelli d’Italia nella nostra Città. Persone che credono nel nostro progetto, nel nostro impegno, nella nostra determinazione
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 356  
Angelo Ventimiglia l'altra faccia della moneta
Nella splendida cornice del MACA _Museo Arte Contemporanea Acri si inaugurerà la personale dell’artista metamorfico Angelo Ventimiglia (nato a Castrovillari, Cs nel 1984).
Leggi tutto