COMUNICATO STAMPA Letto 4872  |    Stampa articolo

Acri Ueber alles

Foto © Acri In Rete
UDC Acri
A gran voce e da tutte le parti si grida allo scandalo e si chiede la sospensione del decreto di riorganizzazione della rete ospedaliera emanato dal commissario Scura, nominato dal Governo Renzi, su proposta dei ministri all’economia e dal ministro alla sanità.
Gia su questo primo dato bisognerebbe riflettere e rileggere alcuni dei nostri comunicati fatti nei giorni scorsi.
Leggendo il comunicato anche del Pd locale rimaniamo basiti, quando affermano rispetto all’ospedale di Acri, che ci sono aspetti positivi.
Ora capiamo che magari chi scrive in buona fede,  non avendo dimestichezza con la organizzazione sanitaria, possa ritenere un successo che ci siano più posti per la dialisi, pensando che la dialisi sia un reparto e non sapendo che è un servizio, e non cogliere  invece la sfumatura che ci sarebbe nel decreto riguardo al pronto soccorso, che difatti è stato declassato.
Non commentiamo oltre ma a questo punto facciamo una proposta, perché anche noi siamo insoddisfatti ma tanto di questo decreto.
Pensiamo che noi stessi, e ci riferiamo a tutte le espressioni politiche siamo in condizione di fare una proposta alla politica regionale, una proposta reale, fattibile, concreta e realizzabile.
Per tale morivo riteniamo che il sindaco come massima espressione della sanità acrese debba istituire  ad oras un tavolo tecnico, per redigere una proposta concreta da mandare, questa si a Scura ed Oliverio.
Ci dispiace invece leggere l’ ordine del giorno che è stato approvato, frutto più della disperazione che della ragione.
Noi come sempre ci siamo, su alcuni argomenti come quello della sanità siamo pronti a dare il nostro contributo, fatto salvo che per una buona riuscita bisogna privilegiare gli interessi generali della nostra Comunità e non giammai quelle dei relativi partiti.

PUBBLICATO 07/03/2016





Altri Comunicati

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1816  
E’ doveroso mettere un punto
In un primo momento abbiamo deciso di non voler rispondere a questi futili attacchi....
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1462  
No all'eolico delle multinazionali
Il comitato “proteggiAMOilterritorio” ribadisce la sua contrarietà all’impianto eolico “Acri” presentato al Ministero dell’Ambiente da Hergo Rewambles partecipata Eni Plenitude. Il nostro comitato a ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1585  
Acqua. I valori sono rientrati
All’esito delle ultime analisi effettuate dall’Ente in data 01/10/2024 in autocontrollo (controlli interni di cui all’art. 14 del D.Lgs. n. 18 del 23/02/2023) si comunica che
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1792  
Alcune precisazioni...
Niente di nuovo all’orizzonte, nella nota dell’assessore ai LL.PP. del comune di Acri, Ing. L. Sposato, non si fa altro che confermare quanto da me denunciato nel comunicato stampa di sabato scorso.
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1455  
Italia Nostra in difesa del territorio
Italia Nostra sta portando avanti una battaglia senza quartiere per dire il suo no all’eolico speculativo ed a tutti i costi, in virtù di ciò si è svolto in Acri presso la Sala delle Colonne di Pala ...
Leggi tutto