COMUNICATO STAMPA Letto 4400

Premio Gioacchino da Fiore al M° Vigliaturo


Foto © Acri In Rete



Martedi 26 giugno, nella Splendida cornice del Nuovo Regal Garden di Rovito, alle porte di , il LIONS Club Cosenza "ROVITO SILA GRANDE" ha consegnato il Premio "Gioacchino da Fiore" al nostro compaesano Silvio Vigliaturo.
Il Premio, è stato creato dai Soci del Lions Club Cosentino, con l'intento di riconoscere a Personalità Calabresi, che si sono distinte con la loro attività Professionale nel mondo, ma tenendo vive, le proprie origini e contribuendo col proprio impegno a migliorare e rendere visibile il territorio calabrese.
Altri nomi illustri entravano nella cerchia delle Personalità da premiare, ma alla fine all'unanimità il Comitato Premio del Club ha scelto il M° Vigliaturo con la seguente motivazione:
Per aver voluto e saputo spendere la sua Arte e la sua Professionalità, di indubbio respiro nazionale ed internazionale, anche in una terra difficile come la Calabria, e per tale via contribuendo allo sviluppo culturale ed economico del territorio calabrese, fattori di coesione sociale.”
La consegna del Premio ha visto come protagonista il pubblico che ha avuto modo, grazie alla straordinaria disponibilità di Silvio Vigliaturo, di poter interrogare il Maestro con numerose domande, alle quali ha risposto con disinvolta semplicità e chiarezza, alimentando maggiormente l'interesse verso la sua Arte e la sua Personalità.
Al centro della discussione, ha avuto un ruolo prevalente Acri, il suo Territorio e la sua Popolazione, inorgogliendo gli Acresi presenti, sentimento evidenziato dal Presidente di Zona 20 del Distretto 108 ya Francesco Paolo Pancaro, che nel suo intervento ha avuto modo di ringraziare tutti i Soci Lions che hanno concesso il Premio ad un Nostro illustre compaesano ed con esso hanno voluto riconoscere al Nostro Paese un ruolo importante nel panorama culturale ed artistico calabrese.

PUBBLICATO 28/06/2018  |  © Riproduzione Riservata




L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.






ADV




Ultime Notizie

POLITICA  |  LETTO 2464  
Rinasce la Democrazia Cristiana
C'è ancora tanta voglia di Democrazia cristiana in città. Un partito la Dc, che ha sempre guardato con attenzione alla famiglia, alle donne, ai ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2533  
Sicurezza e ordine pubblico. Chiederò la convocazione del Comitato Provinciale
Relativamente alla sicurezza ed agli ultimi gravissimi episodi che hanno destato preoccupazione in tutta la comunità, hanno indotto il Sindaco a ...
Leggi tutto

LA VOCE DI PI GRECO  |  LETTO 1559  
Borgo sempre più vuoto
C'e' un’ evidente inversione di tendenza nell'ambito del borgo fra le montagne che non attira più esseri umani neanche nei periodi festivi. Il tr ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1587  
Si rinnova la magia del Presepe Vivente
Anche quest’anno Il piccolo borgo di C.da Guglielmo di Acri si trasforma in un luogo magico dove tradizione e spiritualità si fondono per regalar ...
Leggi tutto

IL FATTO DEL GIORNO  |  LETTO 12075  
Si indaga per tentato omicidio
Sebbene siano trascorse quasi dodici ore, le notizie sono ancora frammentarie. Bocche cucite, quelle degli organi inquirenti. La certezza è un ra ...
Leggi tutto

ADV