POLITICA Letto 4599

Politica. Palumbo (UDC); "all’ospedale e' tutto fermo"


Foto © Acri In Rete



Salvatore Palumbo, consigliere comunale Udc, nonché responsabile Udc giovani provincia di Cosenza, si sofferma su alcune questioni.
L’ospedale non risulta affatto potenziato, anche per evitare il progressivo spopolamento, è di vitale importanza continuare a garantire alcuni servizi.
Ad oggi, il presidio ospedaliero soffre ed alcuni servizi come risonanza magnetica e tac, sono fermi.
Questa amministrazione ha delle grosse responsabilità, perché se non si inverte la tendenza Acri inizia a spopolarsi con una ricaduta economico-sociale molto rilevante.
Lo spostamento del poliambulatorio spopola il centro storico ma fa anche perdere le ultime speranze per quanto riguarda il potenziamento dell’ospedale.
Spero che per potenziamento non si intendeva effettuare le tre piattaforme dell’elisoccorso e lo spostamento del poliambulatorio.
Inoltre, bisognerebbe capire quali sono i progetti che questa amministrazione intende intraprendere per un’eventuale crescita generale, soprattutto per i giovani, progetti che potevano mettersi in atto con i fondi europei ma purtroppo ad oggi il nostro comune non ne ha usufruito.
La sicurezza del cittadino viene prima di ogni altra cosa, è vero il comune ha aderito al progetto “Acri Sicura” ma fin quando esso non viene messo in atto dovremmo pensare ad altro per evitare furti ed episodi di microcriminalità.
Ho appreso dell’arrivo del bitume, spero non si continuano a tralasciare le frazioni, al momento abbandonate sotto tutti i punti di vista ma in particolar modo per la viabilità.
"

PUBBLICATO 25/10/2018  |  © Riproduzione Riservata

ADV




Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2205  
Il sindaco furibondo
Chi ha un minimo di dimestichezza con la politica locale ben conosce la irascibilità del nostro primo cittadino quando viene toccato su alcuni ta ...
Leggi tutto

INIZIATIVE  |  LETTO 1306  
Parte Wellness Healt Invironment and Sport 2.0
Nel cuore del comune di Acri, un'iniziativa straordinaria sta per prendere vita, iniziativa promossa da una associazione leader nelle attività ri ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 1220  
Inizia l'avventura casalinga nel campionato di Serie A2 di Acri Calcio A5!
Siamo lieti di annunciare la prima partita casalinga del Città di Acri C5 nel nuovo campionato di Serie A2, conquistata con determinazione e impe ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1961  
Non esistono punti non urgenti
In seguito alle dichiarazioni fatte dai consiglieri comunali di minoranza, circa le tempistiche del consiglio comunale del 14 ottobre, mi preme f ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2105  
Osservazioni parco eolico ''Acri''
In merito al progetto eolico denominato “Parco Eolico Acri”, da realizzarsi prevalentemente nella Sila Greca, ma che comprende anche la zona Cris ...
Leggi tutto

ADV