NEWS Letto 5199

Ecco il primo book sharing


Foto © Acri In Rete



Inaugurato nei giorni scorsi, in piazza Sprovieri, il Book Sharing, opera donata al Comune dai Giovani di Forza Italia Acri.
L’idea di questa mini libreria pubblica all’aperto è stata accolta dall’amministrazione comunale che ha provveduto all’installazione. 
Il Book Sharing conterrà qualsiasi tipo di libro e sarà a disposizione di chiunque voglia usufruirne attraverso due regole; prendere un libro e lasciarne un altro, per far sì che non rimanga mai vuota; trattare l’opera con cura e rispetto.
Il Coordinatore cittadino dei Giovani di Forza Italia Acri, Pietro Le Pera dichiara: “Acri non è una città spenta, come molti sostengono, ma ha solo bisogno di rinnovare la sua luce e noi giovani abbiamo il sacrosanto dovere e diritto di esserne i portatori e gli innovatori.
Questa idea è volta a dimostrare che ad Acri si può ancora fare tanto e soprattutto che ci sono ancora giovani che hanno deciso di crederci, di non scappare e di provare con ogni mezzo possibile a far ripartire la città.
Spero che il Book Sharing sia uno stimolo alla lettura, al rispetto e alla cooperazione per chiunque ne usufruirà
.”

PUBBLICATO 29/12/2018  |  © Riproduzione Riservata




L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.






ADV




Ultime Notizie

AMBIENTE E TERRITORIO  |  LETTO 1441  
Parchi eolici. Il 2025 l’anno delle decisioni. Ecco le integrazioni richieste dalla Soprintendenza per il Progetto “Acri”
Oggi, domenica 12 gennaio, Gazzetta del sud ritorna sulla questione relativa ai Parchi eolici. “Al culmine di un anno piuttosto movimentato, scri ...
Leggi tutto

LA VOCE DI PI GRECO  |  LETTO 1307  
Dalla sottocultura al sottosviluppo
Il borgo fra le montagne, purtroppo, vive la trasformazione in un’area sottosviluppata. Il borgo manifesta quelle categorie economiche e sociali ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1579  
Complimenti!
La notizia dell'assegnazione di tre borse di studio a studenti acresi, fatta da "Acri in rete", per festeggiare i suoi primi 20 anni di attivita' ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1553  
Un 2025 di rincari per i cittadini acresi
Il 2024 passato è impresso nella memoria comune per problemi indelebili..... ...
Leggi tutto

IL RACCONTO DELLA SETTIMANA  |  LETTO 1956  
Il querceto dell'ultracentenaria
Nelle mie passeggiate mi addentro spesso in questo piccolo boschetto di querce. Preferisco farlo di più nel periodo compreso tra novembre e marzo ...
Leggi tutto

ADV