LETTERA ALLA REDAZIONE Letto 2173

L'uso distorto della res publica


Foto © Acri In Rete



La res publica, a volte, anzi spesso, ad Acri viene tramutata in res pauca ad uso e consumo del politico di turno che si diletta a coltivare le proprie ragioni, le proprie simpatie.
Così, nei giorni scorsi, l’Amministrazione Comunale, nella persona del suo Assessore alla Cultura nonché Vice Sindaco (Sindaco facente funzione), Prof. Mario Bonacci, ha organizzato, presso Palazzo Sanseverino Falcone, tre giornate di orientamento per gli alunni in entrata alle medie superiori.
Con fare tanto galante, ha invitato le scuole di secondo grado del territorio, garantendo che egli, però, non avrebbe partecipato perché in palese conflitto, ovvero professore di matematica presso il Liceo e Vicensindaco!!
Si sa, le promesse non vengono mai mantenute dal nostro vicesindaco che ha tradito la fiducia degli elettori di Articolo Uno e da oppositore e denigratore del sindaco ne è diventato il facente funzione e così ha pensato bene di concedere la migliore stanza alla sua scuola di appartenenza.
Ma la cosa più grave è che, quale rappresentante del Liceo, ha presentato proprio lui in tandem con una collega.
Tutto questo è normale in un paese democratico?
Quale finalità ha perseguito la pubblica amministrazione, con l’impiego di risorse pubbliche, nell’organizzare queste giornate di orientamento, tra l’altro negli ultimi tre giorni utili, quando le scuole lo avevano già fatto on line?
Quale utilità ha tratto la pubblica Amministrazione?
Cosa ha giustificato l’impiego di mezzi ed energie per tre giorni?
Sarà stata una manifestazione d’affetto del prof. Bonacci verso la propria scuola, un modo per colmare il senso di colpa per essersi assentato l’anno precedente da ogni forma di orientamento.
Il Sindaco e gli amministratori dovrebbero dare delle spiegazioni ai cittadini dimostrando che tutto si svolge per il bene della res publica.

PUBBLICATO 01/02/2021  |  © Riproduzione Riservata




L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.






ADV




Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 932  
Prova a farti i dazi tuoi
È dal 2 aprile del 2025 che il mago della finanza (e della bancarotta!), prestato per ben due volte alla politica USA, gioca a fare il piccolo ec ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1243  
Impianto eolico Acri: il forum ambientalista, il movimento terra e liberta’ Calabria e Italia nostra Soverato depositano controdeduzioni
Il team multidisciplinare coordinato dal Prof. Avv. Alberto Lucarelli rileva gravi criticità nel progetto. Chiesta l’archiviazione del procedimen ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 923  
Grazie e a Tutti
A fine stagione, dopo un ottimo campionato svolto ed una sonora sconfitta subita nei play off, anche se non è semplice, è doveroso fare un resoco ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1279  
Le Voci della Hello Music Academy volano al Cantagiro 2025
Lo scorso 23 maggio alle 20:30, al Cinema Teatro Garden di Rende (CS), si è tenuta la 1ª edizione del concorso canoro solidale “LA Voce del Cuore ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 1875  
La giunta al traguardo dei tre anni. Ci saranno cambiamenti?
Tra pochi giorni l’amministrazione Capalbo taglierà il traguardo dei tre anni. Con un record; dall’insediamento, giugno 2022, il primo cittadino ...
Leggi tutto

ADV