NEWS Letto 11767

Covid19. Addio a Mike, il sarto acrese della Cosenza bene


Foto © Acri In Rete



Il Covid19 si porta via un altro nostro concittadino, amico ed affezionato lettore. Si chiamava Michele Zanfini, per tutti, amici e clienti, semplicemente Mike.
Originario di Acri, Là Mucone, ma da anni residente a Cosenza dove, nel cuore del centro urbano, in via Cesare Marini, a pochi metri dall’area pedonale, realizzava pregiati abiti su misura prettamente maschili.
Mike, infatti, era un apprezzato sarto, dalle sue parti passava la Cosenza bene.
Da oltre trenta anni soddisfaceva, con garbo e pazienza, le tante richieste di una clientela esigente e raffinata.
Cosentini e non solo. “Class”, questo il nome della sartoria che gestiva insieme ad altri bravi colleghi, era punto di riferimento per medici, docenti, notai, politici, imprenditori ed acresi.
L’ultima volta che lo abbiamo visto, qualche settimana fa a Corso Mazzini, ci disse che per realizzare un abito su misura con tutti i crismi occorrono almeno tre giorni di lavoro pieni.
Già a 20 anni Mike aveva tra le mani i ferri del mestiere; forbici, aghi, ditali, righelli.
Preciso, affabile e molto conosciuto, Mike, fisico esile e sempre sorridente era rimasto molto legato al territorio acrese.
Appena poteva faceva un salto nella sua Là Mucone, precisamente Croce di Baffi, per salutare amici e parenti, soprattutto il cugino Angelo Gencarelli, con il quale aveva un rapporto strettissimo, cliente di “Class” e che da oggi potrà mostrare con ancora più soddisfazione e commozione le tante creazioni di Mike.
Era un apprezzato giocatore di bocce e appassionato tifoso dell’Inter ma anche un buongustaio, frequentatore della trattoria La Veranda, dell’amico, e suo cliente, Tonino Tenuta a cui richiedeva i piatti tipici della zona.
Tantissimi i riconoscimenti ottenuti a livello regionale e nazionale. Sia per il materiale utilizzato che per le produzioni ed il design.
Cosenza e la Calabria perdono un bravo artigiano.
Ai familiari le più sentite condoglianze da parte mia e di Acri in rete.

PUBBLICATO 08/04/2021  |  © Riproduzione Riservata

ADV




Ultime Notizie

LA VOCE DI PI GRECO  |  LETTO 2747  
Perché la scuola tace?
Il borgo fra le montagne sta vivendo giorni che non avrebbe mai voluto vivere. Da quando abbiamo cominciato la nostra rubrica stiamo di continuo ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1094  
Impianto eolico Serra la capra. Il Tar respinge il ricorso. I ricorrenti andranno avanti
Pubblicata oggi, 25.02.2025, la sentenza del TAR CZ (la n. 392/2025) sul ricorso promosso dai sottoscritti cittadini contro la pala eolica di Ser ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1314  
Una generazione bisognosa di stimoli
Il web è un mezzo eccezionale. Ai giorni d’oggi facendone un utilizzo corretto..... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1675  
Deepfake
Un termine che abbiamo imparato velocemente in pochi giorni anche ad Acri. Anche noi di Hortus Acri viviamo in questi giorni, sparsi in tutta Ita ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1736  
Il borgo dei malmostosi
Benvenuti nel borgo dei malmostosi! Dove il pensiero critico ha rinunciato ad albergare, dove cambiare opinione è il prezzo da pagare per salire ...
Leggi tutto

ADV