NEWS Letto 6666

I.C. Padula. Trasferiti dirigente scolastico e dsga


Foto © Acri In Rete



I trasferimenti, spesso, portano con sé emozioni, ricordi e lacrime.
E’ il caso dell’I.C. “Padula” che da settembre dovrà fare a meno del dirigente scolastico Simona Sansosti e della Dsga Francesca Cesati.
La prima, trasferita a Rende, circa cinque anni fa, prese il posto di Giuseppe Straface. Sotto la sua guida l’I.C. Padula ha rafforzato le conoscenze e le offerte formative attraverso una serie di iniziative (ci piace sottolineare “la giustizia adotta una scuola”), che hanno coinvolto tutti gli alunni, dall’infanzia al primo grado, con alte personalità della cultura, dello spettacolo, dell’arte, dello sport. L’I.C. “Padula”, grazie alle ottime intuizioni della Sansosti e ad un valido corpo docente, si è fatta valere e conoscere anche sull’intero territorio regionale ma anche nazionale.
Alla Sansosti il merito di aver legato con il territorio, le istituzioni e la comunità che hanno ricambiato con soddisfazioni e gratificazioni.
L’I.C. “Padula” ha funzionato bene anche dal punto di vista amministrativo grazie all’operato di Francesca Cesati, scrupolosa e competente, che da settembre fornirà le sue prestazioni all’I.C. di Bisignano.
A entrambe i migliori auguri per il raggiungimento di altri importanti risultati da parte del sottoscritto e di Acri in rete.
Il neo dirigente scolastico dell’I.C. “Padula”, il più grande del territorio e uno dei più numerosi della provincia in termine di alunni, sarà Maurizio Curcio di Rende.

PUBBLICATO 16/07/2021  |  © Riproduzione Riservata




L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.






ADV




Ultime Notizie

IL FATTO DEL GIORNO  |  LETTO 566  
Convocazione Consiglio Comunale illegittima?
Il Consiglio Comunale indetto per mercoledì 10 divembre, poitrebbe essere illegittimo. Una brutta tegola potrebbe abbattersi sulla maggioranza di ...
Leggi tutto

I RACCONTI DI MANUEL  |  LETTO 845  
Il culluriallu è acritano ed è senza patate
In prossimità delle feste del Santo Natale, precisamente attorno al giorno dell’Immacolata Concezione, è tradizione nelle famiglie Acresi “mintar ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1459  
Questione Tari. Ecco come stanno le cose
Per correttezza di informazione e al fine di evitare di ingenerare incertezze e dubbi nei contribuenti si ritiene doveroso chiarire l'iter di app ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 934  
Tari 2025. Cittadini vessati. Aumenti del 30% e caos nella riscossione
Il Circolo di Sinistra Italiana di Acri esprime la sua più ferma condanna per la.... ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 650  
Acri in rete interroga, l'Amministrazione comunale risponde
Non è la prima volta che questa testata giornalistica solleva questioni che altrimenti rimarrebbero ai più sconosciute. Nella giornata di ieri, a ...
Leggi tutto

ADV