EDITORIALE Letto 4138

Dareste ancora fiducia?


Foto © Acri In Rete



Mancano pochi mesi all’elezione del sindaco ed al rinnovo del consiglio comunale. A breve si conosceremo gli aspiranti alla poltrona di primo cittadino e avversari di Capalbo che, come risaputo, tenterà il secondo mandato.
C’è curiosità di conoscere anche chi saranno gli aspiranti candidati che andranno ad occupare i sedici scranni dell’assise.
Cinque anni fa furono oltre duecento gli aspiranti consiglieri comunali spalmati su quindici liste che hanno supportato quattro candidati a sindaco: Capalbo, Feraudo, Bonacci e Vigliaturo.
Dopo quessti cinque anni sarebbe interessante tirare le omme su quanto "realizzato" (o meno) dall'aministrazione Capalbo
In questa occasione, come promesso, ci occuperermo dei consiglieri maggiornaza, mentre prossimamente promettiamo di interessarci del primo cittadino e dell’opposizione.
Alcuni consiglieri comunali di maggioranza hanno svolto il loro mandato lavorando in silenzio e cercando di risolvere ataviche questioni soprattutto nelle periferie.
Altri, invece, per l'intero mandato hanno badato all’apparenza piuttosto che alla sostanza, spesso "ingannando" cittadini ed elettori.
Ovviamente anche in questa sede il nostro vuole essere solo un giustizio politico ed amministrativo e non giammai personale.
Allora vi chiediamo; dareste ancora fiducia a quei consiglieri di maggioranza che per cinque anni, circa duemila giorni, vi hanno, ci hanno, raccontato frottole?
Dareste ancora fiducia a quei consiglieri di maggioranza che illustravano il nostro ospedale come una delle eccellenze della regione mentre nel frattempo veniva depauperato di servizi e risorse umane?
Dareste ancora fiducia a chi. ci ha fatto lezioni di enogastronomia (come se gli uditori fossero degli scolaretti), leggi qua, scopiazzando e far proprio articoli di riviste specializzate del settore?
Dareste ancora fiducia a chi, dopo essere stato nominato assessore, è stato preso a pedate dal primo cittadino per poi, senza dignità e autorevolezza, rientrare nel consiglo comunale per sfruttare lo status di consigliere?
Dareste ancora fiducia a chi, sia durante la campagna elettorale che nei primi due anni di governo, ha sparato a zero su sindaco e maggioranza per poi sedersi accanto a loro ricoprendo importanti ruoli istituzionali?
Dareste ancora fiducia a chi, per molti anni, è stato nel centro destra ed oggi si trova accanto al Pd?
Dareste ancora fiducia a chi, senza autonomia e soggiogato dal sindaco, spesso è stato costretto ad alzare la mano e ad ingoiare rospi?
Dareste ancora fiducia a chi parla male dei colleghi di governo per poi ritrattare davanti a loro stessi ed al primo cittadino?
Infine, dareste ancora fiducia a chi, per ben duemila giorni, non ha fatto nulla per le attività produttive, per i servizi sociali, per i giovani e per la cultura?
Non sappiamo voi, ma noi no...

PUBBLICATO 20/01/2022  |  © Riproduzione Riservata




L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.






ADV



Ultime Notizie

APPELLO  |  LETTO 948  
Tonino e Mimmo passano la mano
Il ristorante/pizzeria Venere passa la mano. I proprietari desiderano ringraziare di cuore la numerosa e fedele clientela che, con costanza e aff ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 869  
Poi non dite che non vi avevo avvisato
C’è una nuova povertà che non si vede, perché non gira con il cappello in mano ne dorme sui marciapiedi. Si chiama analfabetismo funzionale. Non ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 154  
Maurizio Moretta al pianoforte
Dopo la pausa natalizia riprendono le attività della Hello Music Academy a pieno regime con “I Concerti di Hello Music a Palazzo”, la nuova stagi ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 878  
Giuseppe Ferraro eletto Presidente dell’ANPI Acri
Il comitato direttivo dell’ANPI Acri ha eletto all’unanimità Giuseppe Ferraro nuovo Presidente dell’Associazione. Ferraro succede a Giacomo Fus ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 794  
Medici non mercenari
Caro on. Occhiuto, Lei mi offende, due volte, io lo faccio una volta solo, lei ha una faccia da bronzo. Io sono a tra quanti lei ha destinato il ...
Leggi tutto

ADV