POLITICA Letto 3459

Zanfini, Intrieri e Turano verso Fi?


Foto © Acri In Rete



Sebbene all’orizzonte non vi siano appuntamenti elettorali importanti l’agone politico locale potrebbe registrare un’importante notizia.
I tre consiglieri comunali Natale Zanfini, Giuseppe Intrieri e Emilio Turano starebbero per aderire a Forza Italia.
Se ciò dovesse accadere presumibilmente sarà costituito anche il gruppo consiliare che manca nell’assise da diversi anni.
Zanfini si ricorderà, è stato il candidato a sindaco di una coalizione civica ed al ballottaggio per circa duecento voti ha sfiorato la vittoria (49%) contro l’attuale primo cittadino Capalbo.
Ne consegue che se Zanfini dovesse aderire ai forzisti inevitabilmente non sarebbe più espressione di un gruppo civico. Un dato politico non di poco conto.
Da qualche anno Intrieri e Turano hanno ottimi rapporti con Gianluca Gallo, assessore regionale e responsabile provinciale di Fi, di certo uno degli esponenti di punta del partito a livello regionale.
L’adesione dei tre consiglieri di opposizione sembra imminente seguirà poi anche la nascita di una sezione di Fi (e conseguente costituzione dell’organigramma) in Acri centro così come auspicato dai vertici del partito nel corso di un incontro pubblico tenutosi al palazzo Falcone in occasione delle ultime politiche alla presenza dello stesso Gallo, del senatore Occhiuto e del consigliere regionale Straface.
Nella cittadina silana Fi ha sempre raccolto ampi consensi sia alle regionali che alle politiche con quasi mille voti, un partito, quindi, che potrebbe fungere da traino per la riorganizzazione del centro destra.

PUBBLICATO 25/11/2022  |  © Riproduzione Riservata




L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.






ADV



Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 804  
Bagni chiusi e sporcizia. Mercato del sabato nel degrado
Nel mentre il sindaco Capalbo, evidentemente colpito da Candedite, è in perenne... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1014  
Propaganda e realtà. Quando l'enfasi supera i fatti
C’è un limite oltre il quale la comunicazione istituzionale smette di essere informazione e diventa propaganda. E ad Acri quel limite sembra esse ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 200  
DSA: conoscere per comprendere, insieme per includere
29 gennaio, Palazzo Sanseverino-Falcone, “DSA: CONOSCERE PER COMPRENDERE, INSIEME PER INCLUDERE” non è stato solo un incontro informativo ma un’e ...
Leggi tutto

Comunicato stampa  |  LETTO 397  
Rottamazione Quinquies: perché non valutarla subito?
Fratelli d’Italia Acri rende noto che il proprio rappresentante in seno al Consiglio comunale.... ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 490  
Ospedale. La LACA presenta una proposta di legge popolare
Presso la sede del Consiglio regionale della Calabria è stata depositata la PDL (Proposta di Legge Popolare) promossa dalla LACA – Libera Associa ...
Leggi tutto

ADV