POLITICA Letto 3285

Zanfini, Intrieri e Turano verso Fi?


Foto © Acri In Rete



Sebbene all’orizzonte non vi siano appuntamenti elettorali importanti l’agone politico locale potrebbe registrare un’importante notizia.
I tre consiglieri comunali Natale Zanfini, Giuseppe Intrieri e Emilio Turano starebbero per aderire a Forza Italia.
Se ciò dovesse accadere presumibilmente sarà costituito anche il gruppo consiliare che manca nell’assise da diversi anni.
Zanfini si ricorderà, è stato il candidato a sindaco di una coalizione civica ed al ballottaggio per circa duecento voti ha sfiorato la vittoria (49%) contro l’attuale primo cittadino Capalbo.
Ne consegue che se Zanfini dovesse aderire ai forzisti inevitabilmente non sarebbe più espressione di un gruppo civico. Un dato politico non di poco conto.
Da qualche anno Intrieri e Turano hanno ottimi rapporti con Gianluca Gallo, assessore regionale e responsabile provinciale di Fi, di certo uno degli esponenti di punta del partito a livello regionale.
L’adesione dei tre consiglieri di opposizione sembra imminente seguirà poi anche la nascita di una sezione di Fi (e conseguente costituzione dell’organigramma) in Acri centro così come auspicato dai vertici del partito nel corso di un incontro pubblico tenutosi al palazzo Falcone in occasione delle ultime politiche alla presenza dello stesso Gallo, del senatore Occhiuto e del consigliere regionale Straface.
Nella cittadina silana Fi ha sempre raccolto ampi consensi sia alle regionali che alle politiche con quasi mille voti, un partito, quindi, che potrebbe fungere da traino per la riorganizzazione del centro destra.

PUBBLICATO 25/11/2022  |  © Riproduzione Riservata




L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.






ADV




Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 330  
Passarunu d'anni mia 'ntrà nu mumentu...
Caro Professore, che brutto scherzo ci hai fatto! Te ne sei andato così, quasi in punta di piedi, come fanno quelli che non vogliono disturbare. ...
Leggi tutto

IL FATTO DEL GIORNO  |  LETTO 988  
Consiglio comunale. Il Consiglio di Stato respinge l’istanza di sospensiva
Un’altra tegola per la maggioranza di centro sinistra destra ( Pd, Articolo Uno, Psi, liste civiche, Udc e Fi ). Il Consiglio di Stato ha respint ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 656  
Progresso e tradizioni: non commettiamo l'errore di semplificare troppo
Sento forte l’esigenza di rispondere al mio concittadino Giuseppe Gencarelli in merito alla sua lettera. Lo faccio per un motivo molto semplice: ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 207  
Alberi in Festa: ad Acri una giornata di festa tra bambini, associazioni e tradizioni natalizie
Si è svolta sabato 29 novembre ad Acri la speciale iniziativa “Alberi in Festa”, organizzata dal Kiwanis Club Città di Acri e patrocinata dal Com ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 225  
Mettere in atto il Progetto “Inclusione per Acri. Verde e comunita’”
In questi giorni ho analizzato un progetto adottato in altri Comuni italiani che dimostra una cosa semplice: quando un’amministrazione comunale l ...
Leggi tutto

ADV