CRONACA Letto 5626

Avvocato condannato a due anni di reclusione per stalking e minacce


Foto © Acri In Rete



Il Tribunale di Firenze ha condannato un avvocato di Acri, G. C., a due anni di reclusione pena sospesa per stalking nei confronti di una donna di Acri con la quale aveva avuto in passato una relazione.
Gli atti si sarebbero perpetrati anche ai danni del nuovo compagno della donna.
I due, secondo quanto è stato ricostruito dalle indagini, avevano avuto una relazione dal 2014 fino al 2016.
Le condotte contestate si sarebbero verificate sia nel Cosentino che a Firenze.
L’uomo, sempre secondo l’accusa, avrebbe continuato a perseguitare la donna con messaggi e telefonate quindi l’avrebbe più volte minacciata.
Nel fascicolo processuale sono finiti diversi messaggi contenenti minacce di morte che l’imputato avrebbe rivolto sia alla donna che al suo nuovo compagno.
Per i pubblici ministeri toscani, l’uomo avrebbe continuato a minacciarla e perseguitarla anche sui Social creando profili falsi attraverso i quali lasciava anche intendere di essere a conoscenza di tutte le abitudini e degli spostamenti della donna.
Le attività investigative hanno accertato che tali comportamenti avrebbero causato nella donna stati di angoscia e turbamento.

PUBBLICATO 22/04/2023  |  © Riproduzione Riservata




L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.






ADV



Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2017  
Questione Tari. Ecco come stanno le cose
Per correttezza di informazione e al fine di evitare di ingenerare incertezze e dubbi nei contribuenti si ritiene doveroso chiarire l'iter di app ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 1164  
Tari 2025. Cittadini vessati. Aumenti del 30% e caos nella riscossione
Il Circolo di Sinistra Italiana di Acri esprime la sua più ferma condanna per la.... ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 895  
Acri in rete interroga, l'Amministrazione comunale risponde
Non è la prima volta che questa testata giornalistica solleva questioni che altrimenti rimarrebbero ai più sconosciute. Nella giornata di ieri, a ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 768  
Presentato il P.I.S.
Un accurato lavoro di ricognizione di tutte le fonti di finanziamento nazionali, regionali e comunitarie dedicate alla tematica dell'inclusione s ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 706  
Forza ragazzi!
La sconfitta di sabato a Messina è una di quelle che si fanno sentire. Sono batoste che pesano come un macigno sul morale dei giocatori. Tuttav ...
Leggi tutto

ADV