COMUNICATO STAMPA Letto 1986

Hello Music Academy: stagione concertistica, corsi annuali e masterclass conclusi


Foto © Acri In Rete



Appena conclusi gli ultimi Corsi Annuali e le ultime Masterclass della Hello Music Academy, Flauto con i Maestri Salvatore Lombardi e Maurizio Valentini, Chitarra con il Maestro Daniele Fabio, Canto Pop con il Maestro Sonia Addario e Canto lirico e tecnica vocale con il Maestro Rosaria Buscemi.
Grande affluenza per questi corsi di Alto Perfezionamento che rappresentano un altro importante passo in avanti della storica accademia, nuove occasioni di studio per i talenti della nostra città e non solo. Una frequenza molto numerosa per flauto e canto pop è stata evidente, tanti i giovani musicisti acresi che hanno voluto approfondire ulteriormente il loro percorso di studi con illustri docenti dal calibro internazionale.
Eccezionale partecipazione per la recentissima masterclass di canto lirico, con la differenza che la maggior parte degli iscritti era proveniente dalla più svariate località della Calabria.
La tre giorni di studio con concerto finale degli allievi della Buscemi, con la preziosa collaborazione del Maestro Andrea Bauleo al pianoforte, ha rappresentato una grande occasione per la promozione di Acri all’esterno, unitamente alla soddisfazione per il presidente, Francesco Spezzano, che la Hello Music Academy sia, ad oggi, uno dei riferimenti artistici più conosciuti e affermati nel panorama formativo regionale.
Lo dimostrano le tante attività promosse dall’accademia durante questo lungo anno, dai concerti in sinergia con altre realtà musicali consolidate da anni di lavoro, come Amacalabria o l’associazione Maurizio Quintieri, il Conservatorio F. Torrefranca di Vibo Valentia, l’associazione G. Mahler, l’associazione flautisti calabresi e altre, ai numerosi Corsi Annuali e Masterclass per un perfezionamento artistico superiore.
Tanti gli eventi proposti e tante le novità emerse durante l’anno, come la neonata orchestra giovanile, la Giovani Talenti Città di Acri, o i nuovi progetti cofinanziati dalla Regione Calabria, l’Ensemble di Flauti e il Sax Ensemble.
Importante il sostegno dell’amministrazione comunale con il suo patrocinio, la BCC Mediocrati, la Fondazione V. Padula, il Rotary club di Acri, l’Interact, la Fidapa, l’Unsic, l’Arci Cosenza, l’Associazione nazionale dei Carabinieri, il Coro Polifonico S. Francesco, l’AIL Cosenza ODV, Oversound, Uno x uno e quanti hanno collaborato alla riuscita di ogni singolo evento.
Già in allestimento il nuovo cartellone a partire dal prossimo mese di settembre con tanti concerti e corsi di alto perfezionamento concordati con illustri maestri per tutta la nuova stagione, tanti gli eventi in cui saranno coinvolte le giovani promesse del nostro territorio, con la convinzione che, prima di cercare la bravura altrove, sia necessario attingere dalle nostre grandi risorse, questo è quanto sostengono il direttore artistico Mariacristina Zangari e il presidente della Hello Music Academy, Francesco Spezzano.





PUBBLICATO 19/08/2023  |  © Riproduzione Riservata

ADV




Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 640  
ACRI, OLTRE L'ORIZZONTE - A step beyond
L’Associazione di Promozione Sociale Ulula APS organizza mercoledì 20 agosto 2025 un momento di svago e riflessione in uno dei luoghi più suggest ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1934  
Adolescenza antica
Mi scrive Carla da Acri “doc, il sindaco si riferisce a lei” e mi allega il post incriminato “io ho già risposto, anche io vivo fuori” e chiosa “ ...
Leggi tutto

FOCUS  |  LETTO 897  
Focus sport. Repice: Napoli da battere, Milan favorito. L'Italia andrà ai Mondiali
Abbiamo incontrato Francesco Repice, ospite di Tonino Tenuta, amico di vecchia data, in occasione dei quarant'anni de La Veranda. Radiocronista ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 846  
Surreale ma bello!
Un concerto iniziato e proseguito con gli stessi ingredienti di cui avevo fantastica memoria, Nove anni fa sulla rive del Cecità al tramonto: Man ...
Leggi tutto

LIBRI  |  LETTO 782  
I misteri terrificanti di San Demetrio Corone
Chiunque dal centro abitato di San Demetrio Corone voglia raggiungere il camposanto, a meno che non voglia fare una decina di chilometri, è costr ...
Leggi tutto

ADV