COMUNICATO STAMPA Letto 2487

Viabilità Là Mucone. Criticità ancora presenti nonostante gli interventi eseguiti


Foto © Acri In Rete



Gli interventi di “bitumazione” ad Acri sembrano essere terminati "fra luce ed ombre."
Bene sul centro città dove molte strade sono state rifatte a nuovo eseguendo anche la scalificazione; meno bene nella periferia di La Mucone. Accettabile la strada Serricella - Acri dove è stato fatto un lavoro decente con delle strisciate.
Male e incompleti gli altri interventi, collegamenti Cuta-Policaretto - Vallone u midu - Scarduso, Scuva e San Martino.
Strade asfaltate a "macchia di leopardo", come si suol dire, rattoppi improvvisati, giusto per far star buono chi si lamenta per qualche mese, perché questa è la durata di questo intervento.
Non ci meraviglia tutto questo in quanto non è la prima volta che succede e i risultati sono sotto gli occhi di tutti.
Ricordo, infatti, che sulle stesse strade ed allo stesso modo (Intervento Tampone) l'amministrazione Capalbo era già intervenuta nella passata consiliatura.
Agli inizi, nel 2022, un altro intervento con lo stesso criterio è stato eseguito sulla tratta Piano D'arnice direzione Guzzordi, ad oggi nuovamente piena di buche.
Ciò che mi chiedo, e si chiedono i cittadini di Acri e di La Mucone, è: riusciremo mai ad avere un piano efficace di manutenzione stradale serio e ben elaborato o dovremo continuare a vedere questi tipi di interventi che a nulla servono?
Ancora peggio se eseguiti in periodi invernali, visto che tutti noi cittadini paghiamo con le nostre tasche!
Inoltre restano ancora prive di intervento molte strade fra principali e secondarie.
Permangono però sogni e speranze, fra possibili progetti (Comunali e Sovracomunali) da realizzare e una convenzione da riattivare con la Provincia di Cosenza.
Resto convinto che chi non sogna non può fare politica e che la speranza di poter cambiare le cose è sempre l'ultima a morire.
Motivo per il quale continuerò con impegno e serietà il mio percorso politico a difesa del bene comune.

PUBBLICATO 16/11/2023  |  © Riproduzione Riservata




L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.






ADV



Ultime Notizie

EDITORIALE  |  LETTO 1275  
Quando la cultura diventa una scelta opaca, 2200 € per un libro
C’è un limite oltre il quale le scelte amministrative smettono di essere discutibili e iniziano a diventare semplicemente inaccettabili. È il cas ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 519  
Stadio Comunale. Terreno impraticabile, amministratori negligenti
Ancora una figuraccia, l’ennesima, per lo sport acrese. E ancora una volta le responsabilità hanno nomi e cognomi: quelli di un’amministrazione c ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2252  
Laboratorio di idee; Luigi Caiaro nominato portavoce
Le associazioni “Ri-Generazione” e “Acri che vuoi” hanno dato vita nei giorni scorsi al Laboratorio di Idee, uno spazio aperto di confronto, part ...
Leggi tutto

I RACCONTI DI MANUEL  |  LETTO 303  
Oceano di Vidotto. Potenza ed emozione di un racconto umano
Ci sono storie su carta delicate come petali di rosa e nel contempo leggere come voli di soffioni, che fanno compagnia al lettore con tutto il lo ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1241  
Cento anni di vita e di fede: Suor Donatina, una vita donata ai Sacri Cuori
Ci sono vite che attraversano il tempo lasciando tracce silenziose ma profonde, storie intrecciate alla fede, al servizio e all’amore quotidiano. ...
Leggi tutto

ADV