COMUNICATO STAMPA Letto 4022

Viabilità Là Mucone. Criticità ancora presenti nonostante gli interventi eseguiti


Foto © Acri In Rete



Gli interventi di “bitumazione” ad Acri sembrano essere terminati "fra luce ed ombre."
Bene sul centro città dove molte strade sono state rifatte a nuovo eseguendo anche la scalificazione; meno bene nella periferia di La Mucone. Accettabile la strada Serricella - Acri dove è stato fatto un lavoro decente con delle strisciate.
Male e incompleti gli altri interventi, collegamenti Cuta-Policaretto - Vallone u midu - Scarduso, Scuva e San Martino.
Strade asfaltate a "macchia di leopardo", come si suol dire, rattoppi improvvisati, giusto per far star buono chi si lamenta per qualche mese, perché questa è la durata di questo intervento.
Non ci meraviglia tutto questo in quanto non è la prima volta che succede e i risultati sono sotto gli occhi di tutti.
Ricordo, infatti, che sulle stesse strade ed allo stesso modo (Intervento Tampone) l'amministrazione Capalbo era già intervenuta nella passata consiliatura.
Agli inizi, nel 2022, un altro intervento con lo stesso criterio è stato eseguito sulla tratta Piano D'arnice direzione Guzzordi, ad oggi nuovamente piena di buche.
Ciò che mi chiedo, e si chiedono i cittadini di Acri e di La Mucone, è: riusciremo mai ad avere un piano efficace di manutenzione stradale serio e ben elaborato o dovremo continuare a vedere questi tipi di interventi che a nulla servono?
Ancora peggio se eseguiti in periodi invernali, visto che tutti noi cittadini paghiamo con le nostre tasche!
Inoltre restano ancora prive di intervento molte strade fra principali e secondarie.
Permangono però sogni e speranze, fra possibili progetti (Comunali e Sovracomunali) da realizzare e una convenzione da riattivare con la Provincia di Cosenza.
Resto convinto che chi non sogna non può fare politica e che la speranza di poter cambiare le cose è sempre l'ultima a morire.
Motivo per il quale continuerò con impegno e serietà il mio percorso politico a difesa del bene comune.

PUBBLICATO 16/11/2023  |  © Riproduzione Riservata




L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.






ADV



Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 273  
Arriva lo psicologo di comunità: attivo il progetto “Parliamone insieme”
È attivo dal 1° ottobre, anche ad Acri, “Parliamone insieme”, il.... ...
→ Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 38  
Arriva lo psicologo di comunità: attivo il progetto “Parliamone insieme”
È attivo dal 1° ottobre, anche ad Acri, “Parliamone insieme”, il.... ...
→ Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 378  
Questione idrica; situazione inaccettabile. Servono chiarezza, controlli immediati e informazioni certe ai cittadini
Fratelli d’Italia – Circolo Territoriale di Acri “G. Caligiuri” esprime forte preoccupazione per la.... ...
→ Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 359  
Emergenza idrica e salute pubblica. Non c’è più tempo da perdere. Interventi immediati e risolutivi
Il diritto all'acqua potabile e la tutela della salute pubblica non possono più.... ...
→ Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 213  
Il cammino è appena cominciato
L’esordio in Campionato non regala sorrisi al Città di Acri C5 costretto a tornare da Palermo con tre reti al passivo. Un risultato che premia m ...
→ Leggi tutto

ADV