COMUNICATO STAMPA Letto 2326

Buon anno scolastico


Foto © Acri In Rete



Oggi inizia il nuovo anno scolastico 2024-2025, con la presa di servizio del personale e l’inizio delle attività di preparazione al primo giorno di scuola, il 16 settembre.
Siamo tutti in fermento e a lavoro: Scuola, Amministrazione e Famiglie. Sarà un anno speciale, durante il quale si lavorerà insieme per stabilire nuovi equilibri. La nostra comunità scolastica è ricca di bellissime professionalità; le famiglie e gli studenti di Acri rappresentano quello che noi siamo, una comunità sana e di forti valori e sarà, dunque, un percorso di crescita, anche quest’anno, sotto il segno della collaborazione, del confronto e del mutuo soccorso.
È il tempo giusto per augurare buon lavoro ai Dirigenti Scolastici, Maurizio Curcio, Maria Brunetti, Franca Tortorella; di dare il benvenuto alla nuova Dirigente Agatina Giudiceandrea; di porgere un caloroso saluto, ringraziandoli per il lavoro svolto, alla Dirigente Elena Gabrielli, trasferita in altra sede, e al Dirigente Franco Murano, che inizia il suo percorso di quiescenza, buona nuova vita! Un buon inizio a tutto il personale Docente e ATA di ogni ordine e grado.
Il vostro lavoro è preziosissimo, soprattutto in un momento storico dove sempre più intenso è il bisogno dei nostri ragazzi e ragazzi di essere accolti, sostenuti e ascoltati.
Un buon inizio alle Famiglie, che accompagnano i figli in questa nuova avventura scolastica e che sono protagonisti della loro formazione in simbiosi con la Scuola. La Scuola ha un ruolo fondamentale per il futuro dei giovani, perché è il luogo dove costruiscono le basi della loro vita e tracciano la loro strada … Sia, carissimi ragazzi e ragazze, la strada per crescere ed imparare le tre lingue, che una persona matura deve saper parlare, come diceva Papa Francesco: “la lingua della mente, la lingua del cuore e la lingua delle mani. Ma, armoniosamente, cioè, pensare quello che tu senti e quello che tu fai; sentire bene quello che tu pensi e quello che tu fai; e fare bene quello che tu pensi e quello che tu senti”.
Carissimi studenti e studentesse, possano la vostra Mente e il vostro Cuore crescere armoniosamente e serenamente attraverso il vostro Saper Essere e Saper Fare. Buon lavoro e buon inizio anno scolastico 2024-2025 a tutti!

PUBBLICATO 02/09/2024  |  © Riproduzione Riservata




L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.






ADV




Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 8284  
Acri, tra speranze stanche e promesse vuote: i giovani tra fuga e clientelismo
Una città che parla poco, ma urla nel silenzio. Acri, distesa sulle alture della Sila, è una città che vive sospesa. Le strade sono calme, forse ...
Leggi tutto

IL FATTO DELLA SETTIMANA  |  LETTO 1461  
Maggioranza alle strette
“Prima i mura e intra poi chilli e fora, prima i muri di dentro, poi quelli di fuori.” Gli acresi conoscono bene questo modo di dire che sta a si ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 739  
Biglietto di solo andata
Se guardiamo i numeri dell’ultimo report Censis-Confeoopertie sulla sulla mobilità studentesca, quello che succede al Sud somiglia sempre più ad ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1043  
Maria Rosaria Coschignano neo Presidente dell’Associazione Raggio di Sole
L'Avv. Maria Rosaria Coschignano è il nuovo Presidente dell'Associazione "Raggio di Sole" che gestisce il centro Diurno intitolato a Pierino Tric ...
Leggi tutto

I RACCONTI DI MANUEL  |  LETTO 1175  
I giovani di Acri. Valigie e silenzi oltre le parole
Nella vita di Acri, il ruolo dei giovani è sempre più marginale. L’unico modo per esprimere il dissenso, sembra essere rimasta la partenza. Un le ...
Leggi tutto

ADV