COMUNICATO STAMPA Letto 1142

Gli Amici della Musica di Acri lanciano la prima edizione del Concorso Internazionale di Musica ''Città di Acri''


Foto © Acri In Rete



L’Associazione Amici della Musica di Acri è lieta di annunciare la prima edizione del Concorso Internazionale di Musica “Città di Acri”, un’iniziativa nata con l’obiettivo di valorizzare giovani talenti e continuare a promuovere la cultura musicale nel territorio.
Il concorso, aperto a studenti di musica di tutte le età e nazionalità, si svolgerà ad Acri tra il 9 e il 15 giugno 2025 e offrirà ai partecipanti la possibilità di esibirsi davanti a una giuria composta da concertisti e docenti affermati.
L’evento è rivolto a strumentisti solisti, formazioni di musica da camera e cantanti, con sezioni dedicate a pianoforte, archi, fiati, chitarra, arpa, fisarmonica, percussioni, batteria, canto lirico e canto pop, offrendo ampia opportunità di espressione in diversi generi musicali.
I partecipanti saranno suddivisi in categorie per fasce d’età, dalla sezione “Bambini” fino ai “Senior”. Ogni concorrente avrà l’opportunità di mettere in luce il proprio talento.
I vincitori riceveranno borse di studio, concerti premio e premi speciali.
Le iscrizioni apriranno ufficialmente l’1 aprile, con scadenza prevista per il 26 maggio. Il bando completo sarà disponibile a breve sul sito ufficiale dell’associazione www.campusmusicaacri.com e sui principali canali di comunicazione.
“Con questo concorso vogliamo offrire ai giovani musicisti un’occasione concreta di crescita artistica e professionale, oltre a contribuire allo sviluppo culturale della nostra città. È un progetto a cui stiamo lavorando da tempo con grande impegno e dedizione” – dichiara il direttore artistico Angelo Arciglione.

PUBBLICATO 18/03/2025  |  © Riproduzione Riservata

ADV




Ultime Notizie

NOTA STAMPA  |  LETTO 1712  
Chiarimenti dopo immagini diffuse sui social lesive dell’immagine dell’Asp
La direttrice spoke Corigliano-Rossano-Acri Bernardi e la direttrice dell’unità.... ...
Leggi tutto

c  |  LETTO 815  
Partito Liberaldemocratico. L'acrese Veneziano eletto segretario provinciale
Si è svolto l’8 novembre scorso a Rende, il Congresso Provinciale del Partito Liberaldemocratico di Cosenza, che ha eletto a suo Segretario Provi ...
Leggi tutto

I PENSIERI DI PI GRECO  |  LETTO 469  
Riflessioni sul naufragio di un luogo
ll borgo fra le montagne mostra, ormai, i segni inesorabili della fine imminente. Si respira nelle strade deserte questa sensazione di vuoto. Il ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1270  
Strade comunali dimenticate: tra sterpaglie, incuria e rischio per la sicurezza
Ogni giorno, come tutti gli  altri utenti , sono costretto a  percorrere le strade comunali di Acri, oramai abbandonate a se stesse. Le banchine ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 563  
Scomparsa di Giuseppe Milicchio, il ricordo commosso del super tifoso Pasquale Fusaro
La città di Cosenza piange la scomparsa prematura del giornalista Giuseppe Milicchio, una delle voci più amate e riconosciute del panorama sporti ...
Leggi tutto

ADV