COMUNICATO STAMPA Letto 1203

Gli Amici della Musica di Acri lanciano la prima edizione del Concorso Internazionale di Musica ''Città di Acri''


Foto © Acri In Rete



L’Associazione Amici della Musica di Acri è lieta di annunciare la prima edizione del Concorso Internazionale di Musica “Città di Acri”, un’iniziativa nata con l’obiettivo di valorizzare giovani talenti e continuare a promuovere la cultura musicale nel territorio.
Il concorso, aperto a studenti di musica di tutte le età e nazionalità, si svolgerà ad Acri tra il 9 e il 15 giugno 2025 e offrirà ai partecipanti la possibilità di esibirsi davanti a una giuria composta da concertisti e docenti affermati.
L’evento è rivolto a strumentisti solisti, formazioni di musica da camera e cantanti, con sezioni dedicate a pianoforte, archi, fiati, chitarra, arpa, fisarmonica, percussioni, batteria, canto lirico e canto pop, offrendo ampia opportunità di espressione in diversi generi musicali.
I partecipanti saranno suddivisi in categorie per fasce d’età, dalla sezione “Bambini” fino ai “Senior”. Ogni concorrente avrà l’opportunità di mettere in luce il proprio talento.
I vincitori riceveranno borse di studio, concerti premio e premi speciali.
Le iscrizioni apriranno ufficialmente l’1 aprile, con scadenza prevista per il 26 maggio. Il bando completo sarà disponibile a breve sul sito ufficiale dell’associazione www.campusmusicaacri.com e sui principali canali di comunicazione.
“Con questo concorso vogliamo offrire ai giovani musicisti un’occasione concreta di crescita artistica e professionale, oltre a contribuire allo sviluppo culturale della nostra città. È un progetto a cui stiamo lavorando da tempo con grande impegno e dedizione” – dichiara il direttore artistico Angelo Arciglione.

PUBBLICATO 18/03/2025  |  © Riproduzione Riservata




L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.






ADV




Ultime Notizie

EDITORIALE  |  LETTO 1804  
Nepotismo 2.0. Manuale di Sopravvivenza per chi non Ha il fratello o il marito giusto
C’è chi dice che il nepotismo sia un’antica tradizione italiana, quasi un patrimonio culturale, da tutelare con lo stesso zelo riservato ai beni ...
Leggi tutto

IL FATTO DEL GIORNO  |  LETTO 1057  
Convocazione Consiglio Comunale illegittima?
Il Consiglio Comunale indetto per mercoledì 10 divembre, poitrebbe essere illegittimo. Una brutta tegola potrebbe abbattersi sulla maggioranza di ...
Leggi tutto

I RACCONTI DI MANUEL  |  LETTO 1366  
Il culluriallu è acritano ed è senza patate
In prossimità delle feste del Santo Natale, precisamente attorno al giorno dell’Immacolata Concezione, è tradizione nelle famiglie Acresi “mintar ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1678  
Questione Tari. Ecco come stanno le cose
Per correttezza di informazione e al fine di evitare di ingenerare incertezze e dubbi nei contribuenti si ritiene doveroso chiarire l'iter di app ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 1016  
Tari 2025. Cittadini vessati. Aumenti del 30% e caos nella riscossione
Il Circolo di Sinistra Italiana di Acri esprime la sua più ferma condanna per la.... ...
Leggi tutto

ADV