LA DENUNCIA Letto 2032

Trasporti. Acri sempre piu’ isolato. Da novembre soppresse le navette per Firmo


Foto © Acri In Rete



Salve a tutti, sono originaria di Acri ma vivo a Perugia da 35 anni. Ho la fortuna di avere ancora mia mamma in vita e cerco di scendere spesso per potere dare una mano e stare con lei.
Sono anni che viaggio con Ias Scura, ora Flixibus e devo dire che da quando quest'ultima è entrata nella gestione delle tratte e dei biglietti tutto è andato peggiorando. Nel corso degli anni diverse navette sono state tolte.
Prima gli autobus passavano da Acri o partivano da Acri per le diverse destinazioni fuori regione tra cui Perugia.
Con il passare degli anni la situazione è andata sempre peggiorando a discapito dell'utenza.
Ognuno fa a scarica barile ma a quanto pare al Comune di Acri frega poco risolvere la questione e salvaguardare un servizio importante come la mobilità extraurbana.
Se ne frega della gente come me che non ha altri modi per muoversi, se ne fregano di come noi possiamo raggiungere il nostro paese o di come poter ripartire costretti a dovere elemosinare passaggi verso altri centri urbani per potere usufruire di un servizio essenziale.
La navetta delle ore 20 per Firmo ( per poi prendere vari autobus ), dal 2 novembre non sarà più operativa, come la navetta delle 7.25.
Entrambe queste navette non esisteranno più, Acri un paese sempre più isolato, un paese destinato ad estinguersi. Chi non ha la possibilità di farsi portare a Cantinella o a Cosenza o a Firmo mi dite come fa a potere viaggiare!?
Vergogna, Ias Scura, Flixibus, Comune di Acri.

PUBBLICATO 24/10/2025  |  © Riproduzione Riservata




L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.





ADV



Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 831  
Nuove opere. Ecco come sarà e a cosa servirà la nuova struttura del Foro Boario
Sarà un altro argomento della seduta del Consiglio Comunale prevista per domani, 27 dicembre; la realizzazione di una struttura nel Foro Boario, ...
Leggi tutto

FOCUS  |  LETTO 882  
Natale 2025. Gli auguri di padre Salvatore Verardi
Quest'anno il messaggio augurale arriva dalla voce di padre Salvatore Verardi, Superiore della Basilica di Sant' Angelo e del Convento dei Frati ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 642  
Gocce di memoria
Piove da stamattina. Una pioggia fitta, non costante ma ostinata, di quelle che sembrano voler appesantire i pensieri. Il 23 dicembre è una giorn ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 882  
Piccoli grandi passi per cambiare il mondo
Fare il carabiniere non è solo indossare una divisa, ma è anche vestirsi ogni giorno di coraggio per affrontare le criticità di una società compl ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 2444  
Il Silenzio dell'istruzione
Queste poche parole sono rivolte all'intera comunità, studentesca e non, del liceo classico e scientifico Julia di Acri, presso cui anche l ...
Leggi tutto

ADV