SPORT Letto 314

Stadio Comunale. Terreno impraticabile, amministratori negligenti


Foto © Acri In Rete



Ancora una figuraccia, l’ennesima, per lo sport acrese. E ancora una volta le responsabilità hanno nomi e cognomi: quelli di un’amministrazione comunale incapace di programmare e colpevolmente disinteressata alle strutture sportive della città.
Oggi, allo stadio comunale “Pasquale Castrovillari”, la gara tra Virtus Acri e Mesoraca non si è giocata perché il terreno di gioco era semplicemente impraticabile, trasformato in un pantano indegno non solo di un campionato ufficiale, ma di qualsiasi attività sportiva.
Una condizione vergognosa, nota da anni, che nessuno ha mai voluto affrontare seriamente. Dopo il sopralluogo, l’arbitro, di concerto con i due capitani, non ha potuto fare altro che decretare il rinvio dell’incontro, certificando l’ennesimo fallimento gestionale.
In questo scenario appare ancora più grave la posizione del vicesindaco e assessore allo Sport Luigi Maiorano, che è anche dirigente della Virtus Acri.
Un doppio ruolo che avrebbe dovuto tradursi in maggiore attenzione e responsabilità e che invece si è trasformato in un silenzio assordante.
Dopo aver perso un finanziamento per l’abbattimento delle tribune e la realizzazione di impianti per tennis, padel e bocce, l’amministrazione non ha prodotto alcuna alternativa: né il ripristino del manto erboso, né la scelta di un campo in erba sintetica.
Il risultato è sotto gli occhi di tutti: partite rinviate, società penalizzate, tifosi mortificati.
In questo modo si preclude la possibilità di far praticare lo sport più bello e più seguito ai tanti giovani del posto a cui gli amministratori dicono sempre di puntare l'attenzione ma che oggi rischiano la propria incolumità.
Lo sport ad Acri è ostaggio dell’incompetenza e dell’immobilismo. Far finta di nulla non è più una distrazione, ma una precisa scelta politica.
E oggi, al Castrovillari, se ne è avuta l’ennesima prova.

PUBBLICATO 08/02/2026  |  © Riproduzione Riservata




L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.






ADV



Ultime Notizie

EDITORIALE  |  LETTO 674  
Quando la cultura diventa una scelta opaca, 2200 € per un libro
C’è un limite oltre il quale le scelte amministrative smettono di essere discutibili e iniziano a diventare semplicemente inaccettabili. È il cas ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 314  
Stadio Comunale. Terreno impraticabile, amministratori negligenti
Ancora una figuraccia, l’ennesima, per lo sport acrese. E ancora una volta le responsabilità hanno nomi e cognomi: quelli di un’amministrazione c ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1284  
Laboratorio di idee; Luigi Caiaro nominato portavoce
Le associazioni “Ri-Generazione” e “Acri che vuoi” hanno dato vita nei giorni scorsi al Laboratorio di Idee, uno spazio aperto di confronto, part ...
Leggi tutto

I RACCONTI DI MANUEL  |  LETTO 274  
Oceano di Vidotto. Potenza ed emozione di un racconto umano
Ci sono storie su carta delicate come petali di rosa e nel contempo leggere come voli di soffioni, che fanno compagnia al lettore con tutto il lo ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1164  
Cento anni di vita e di fede: Suor Donatina, una vita donata ai Sacri Cuori
Ci sono vite che attraversano il tempo lasciando tracce silenziose ma profonde, storie intrecciate alla fede, al servizio e all’amore quotidiano. ...
Leggi tutto

ADV