OPINIONE Letto 182

Prendere lezioni si può, ma dipende da chi


Foto © Acri In Rete



Una delle cose più strane di cui ho memoria è la vicenda del contributo al sig. Gallo per la pubblicazione del suo libro. Ancora più strano è che il comune non abbia proferito parola ma sia stato il diretto interessato a farlo. Un fatto strano, senza precedenti, ma come si suol dire, non c’è limite al peggio.
Il sig. Gallo, nel suo sproloquio, ha cercato di farci una lezione in merito a quanto accaduto.
Probabilmente non conosce Acri, la sua storia ed i suoi maestri e quindi non sa che noi acresi siamo abituati a ben altre lezioni e soprattutto, le accettiamo e le apprezziamo.
Dipende però da chi le tiene. Le accettiamo in primis da chi non sente il bisogno di mostrare il proprio curriculum. Non le accettiamo da chi ostenta grandezza quando questa non c’è.
Quando si è grandi ed importanti non si va alla ricerca di un contributo. Ma questa è un’altra storia.
Noi acresi siamo abituati alle lezioni del Padula, di Talarico, del Prof. Abruzzo, del Prof. Scaramuzzo. E mi fermo qui. Citando proprio quest’ultimo mi viene in mente una delle sue frasi più emblematiche e chi ha avuto la fortuna di essere tra i banchi del liceo come suo studente, se lo ricorderà bene: “a cultura costa tiamp sordi e fatica, e chini a vo si le de fear.”
Sperando venga capito il senso di questa frase, non ci resta che iniziare il conto alla rovescia aspettando la fine di questo scempio.
Con l’augurio di non dover leggere altri curriculum.

PUBBLICATO 11/02/2026  |  © Riproduzione Riservata




L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.






ADV



Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 433  
Processo Acheruntia. Il Comune contro se stesso: il caso Maiorano
Dopo quasi dieci anni, secondo fonti accreditate, prima dell’estate dovrebbe arrivare finalmente la sentenza di primo grado per alcuni imputati d ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 182  
Prendere lezioni si può, ma dipende da chi
Una delle cose più strane di cui ho memoria è la vicenda del contributo al sig. Gallo per la pubblicazione del suo libro. Ancora più strano è che ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 170  
Impianti sportivi, un’altra occasione persa
Prendo atto della delibera di Giunta del 13 gennaio 2026 con cui.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 772  
Per la precisione
Caro dott. Gallo, Ho letto la sua disamina critica in difesa della determina che le assegna 2.200 per la promozione del suo libro. Lascio ad altr ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 462  
Prima medaglia d’oro vinta, a giochi nemmeno iniziati
Le Olimpiadi Milano-Cortina sono partite col botto. Non per le coreografie.... ...
Leggi tutto

ADV